Qual è il modo migliore di oscurare una vetrata non liscia?

La vetrata in questione è grande (si tratta di una porta-finestra) e il vetro è fatto a quadretti leggermente bombati. Premetto che il metodo usato deve essere reversibile (abito in una casa non mia).

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    potresti mettere una pellicola adesiva ma, hai 2 problemi da risolvere , toglierlo quando non serve più e metterlo solo all'esterno se hai un doppio vetro perchè rischi di farlo " scoppiare " se lo metti all'interno ( la temperatura aumenta un casino). Io ti consiglio di togliere, se possibile la porta, metterla in piano e verniciarla con colore ad acqua di tua scelta mescolata al 50 % circa con VINAVIL ; ti garantisco il risultato. Fai delle prove per verificare. Noi usiamo questa tecnica economica per oscurare grandi superfici vetrate e proteggere gli ambienti dai raggi solari UV. Buona scelta. Ciaoooo

    Fonte/i: lavoro
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Esiste una vernice all'uopo

    Recati in un negozio specializzato di vernici e ftti consigliare, poi basta spruzzarla mettendo a protezione delle parti laterali dello scotch da carrozieri.Buon lavoro

    Fonte/i: poi la puoi togliere con del solvente nitro d acquistre nel solito negozio
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Potresti usare le lenti degli occhiali di paolomagno,

    mi sembrano abbastanza scure.

    Li usa sempre perché quando mi incrocia rimane abbagliato dalla mia accecante e smisurata bellezza e poi crepa d'invidia

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Detto così, non si capisce se tu voglia migliorare l'estetica della vetrata o impedire al sole di entrare sin dalla prima mattina, cosa che ti toglierebbe il sonno...propendo per la seconda ipotesi.

    Nella stanzetta dove dormo quando vado a trovare i miei genitori pure io ho dei problemi perché entra il sole sin troppo presto e mi costringe a svegliarmi...allora ho messo una tendina blu scuro (avrei preferito nera, ma papà mi ha detto che quel giorno al negozio non c'era) immediatamente all'esterno (perché all'interno ci sono delle tendine bianche) della finestra.

    Se, invece, intendevi dire che volevi oscurare la vetrata per motivi estetici basta mettere la tendina nera all'interno e togli le eventuali tende (di solito chiare) già presenti.

    Fonte/i: Buona Domenica!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.