Pinze brembo rosse per Alfa Brera?

Buongiorno..Vorrei un vostro aiuto.

Vorrei sapere se sulla mia Brera 2.4 jdtm 210 cv è possibile montare le pinze della brembo rosse..

vorrei sapere se sono un optional e quanto costano,visto che la mia concessionaria non mi ha saputo dare spiegazioni.

Grazie Ciao..

Spero mi possiate aiutare.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le pinze rosse su Alfa Brera sono un optional disponibile su tutta la gamma e gli allestimenti.

Nei primi di Marzo è stato aggiornato il listino e oltre alle modifiche su motori e prezzi è stato aggiunto un optional che si chiama Sport Pack che al prezzo di 400 euro prevede:

-Pinze freno rosse

-Pedaliera in alluminio

-Strumenti con grafica sport.

Questo significa che questi tre optional, che prima erano disponibili singolarmente adesso sono vincolati a questo sport pack, in poche parole devi prenderli tutti e tre. Al tuo concessionario comunque dovrebbe già essere pervenuto il listino aggiornato...

Il discorso cambia se hai già una Brera e vuoi montare le pinze rosse.

Solitamente le pinze rosse sono parte di un impianto frenante più potente rispetto a quello di serie e il codice della strada proibisce di potenziare l'impianto originale, quindi lo faresti a tuo rischio e pericolo.

Se poi le pinze rosse sono come quelle di serie ma di colore diverso francamente non lo so, dovresti chiedere su qualche forum.

Altrimenti l'ultima soluzione è far verniciare quelle che già hai con vernici per alte temperature, anche se non avresti la scritta brembo o la scritta alfa romeo e altre amenità che non so se ti interessano.

Ciao

============================

ti rispondo qua al messaggio:

Visto che la Brera ce l'hai già secondo me non ti conviene a questo punto ordinare tutto "il pacchetto", quello te l'ho menzionato perché non avevo ben capito se l'auto l'avevi già o la dovevi ordinare. Questa politica dei pack è venuta fuori con la Mito dove preferiscono darti una serie di optional insieme piuttosto che singolarmente per aumentare un po' i margini di guadagno e ora stanno adattando un po' tutta la gamma.

A questo punto credo che l'unica possibilità sia trovare un catalogo ricambi dell'Alfa e trovare il numero del ricambio delle pinze rosse, ordinarlo in concessionaria e farlo montare, però non sono molto esperto di interventi del genere quindi non ti so dire se oltre alle pinze devono cambiare tutto l'impianto. Quello che so di sicuro è che in teoria per motivi legali non si può fare, forse per questo motivo il concessionario ha fatto finta di non saperne niente.

Prova a chiedere sul 147virtualclub, dove c'è anche una sezione del forum riservata alla Brera, lì ci sono un sacco di smanettoni e magari ti sanno dire anche dove reperire i codici dei ricambi e se c'è qualche cavillo per montarli, quanto ti può venire a costare ecc.

Ciao!

• 1 decennio fa

ma scusa nn voglio offendere nessuno ma era solo curiosità:ma nn sapevi come spendere 40000€?lo sai che son quei soldi potevi prenderti un audi a4 3.0 TDI?come ripeto volevo solo sapere se questi aquisti vengono fatti dagli italiani perche si pensa che case come l'audi bmw siano inarrivabili come prezzo,o si abbia poca conoscenza o se veramente piacciano certi tipi di auto,oltre alla linea vogliamo parl del motore,sai che basterebbe che un 2.0 TDI 170cv ci aprisse davanti a te che nn ti troveresti piu asfalto sotto le ruote!bisogna che la fiat la smetta di mettere in giro macchine inferiori alla concorrenza sia per prestazioni,linea affidabilita,allo stesso prezzo delle concorrenti con cavalli solo scritti,che poi in realta su strada si rivelano solo brutte figure...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.