Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sissi85 ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

Viaggio a Londra, posso portare i trucchi nel bagaglio a mano?

A maggio partirò per Londra con delle amiche e, non avendo mai preso l'aereo in vita mia, ho dei dubbi riguardo il bagaglio a mano. Abbiamo, infatti, pensato di non imbarcare le valigie per evitare che vengano perse, ma il bagaglio a mano di quanto deve essere? Un trolley va bene (anche se non so come farò a farci stare tutto!)?

E riguardo ai trucchi, il fondotinta lo posso portare se lo uso minerale (in polvere) o è meglio prenderne uno liquido nella confezione da 30ml? Se il contenitore del fondo è in vetro mi fanno storie, vero?

Per quanto riguarda gli ombretti ho la palette, che però ha lo specchio incorporato. Il mascara mi conviene comprarlo là o lo posso portare sempre nelle bustine trasparenti?

Per shampoo, bagnoschiuma ecc... pensavo di portare i campioncini e poi comprarli lì appena arrivata, mi conviene, vero? E le pinzette per le sopracciglia?

Ci sono altre cose che dovrei sapere, per non avere brutte sorprese in aereoporto?

Grazie in anticipo!!

3 risposte

Classificazione
  • joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

confermo la risposta di yummi.

Liquidi in contenitori minimo di 100ml per un massimo di 10 in un sacchetto trasparente.

Il peso del bagaglio a mano lo trovi sul sito della compagnia aerea, di solito è 10 kg, ma devi vedere anche le misure del bagaglio.

Al massimo fai anche un bagaglio da stiva, anche un semplice beatycase dove metti le cose che puoi fare a meno per i primi 2 giorni, tempo del recupero della valigia.

Al ceck in togli dal bagaglio portafoglio, rischi che si smagnetizzano le carte/bancomat, macchine fotografiche e cellulari si possono danneggiare. Li lasci sul rullo di fianco al bagaglio.

Trovi informazioni anche sul sito dell'aereoporto da cui devi partire.

Buon viaggio.

• 1 decennio fa

http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri... qui trovi tutte le info dettagliate per i liquidi, trucchi e bagaglio a mano

per le misure del bagaglio a mano devi controllare sul sito della compagnia aerea!

• Strano che nessuno ti abbia risposto...

Il peso e dimensioni massime del bagaglio a mano lo trovi scritto sul sito della compagnia con cui prenotate o se fate tramite agenzia te lo diranno loro.

come sai i liquidi non sono ammessi nel bagaglio a mano a meno che:

1)i contenitori siano max 10

2)ogni contenitore non sia piu` grande di 100ml

3)tutti i contenitori vengano presentati nel famoso sacchettino ai controlli.

Il mascara (e` cremoso) va presentato come liquido.

Il fondotinta se e` in polvere lo puoi mettere tranquillamente dentro il bagaglio (polvere non e` liquido)

Per lo specchietto, fondo di vetro, pinzette cc. non ci sono problemi.

Dato che allogerete in hotel (o B&B) shampoo, bagnoschiuma sapone li troverete nella stanza. Se non li forniscono, vai in un supermercato o sanitari e li compri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.