questa paura esiste secondo voi?

una mia amica mi ha detto che una volta mentre sua mamma le tagliava i capelli con una forbice le sfiora l'occhio quasi tagliandolo.. da allora se le avvicini un oggetto all'occhio anche solo alla distanza di 30 centimetri li chiude per paura.. io però sono li li per non crederle.. secondo voi è vero?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

potrebbe essere vero.Le fobie riconosciute a livello clinico sono tantissime,molte delle quali possono sembrare strane (paura delle farfalle,delle sedie,degli spazi aperti....)Questa paura,nel caso della tua amica è stata probabilmente scatenata,da un episodio che evidentemente non è stato rimosso e che persiste negli anni

• Anonimo
    1 decennio fa

E perché non crederle?Tutto e possibile...c'è chi e rimasto nel ascensore ad esempio per molto tempo oppure chiusi in un ambiente piccolo che soffrono di claustrofobia e che hanno veri e propri attacchi di panico quando si trovano chiusi!Per qui e tutto possibile!La paura purtroppo esiste!Felice serata Aly

• ESSEDI
    Lv 5
    1 decennio fa

La stessa cosa è successa a me quando la ragazza che fa l'apprendista dalla mia parrucchiera mi ha bruciato un orecchio con la piastra! Ora quando me la avvicina,scatto sempre! Ciao

• 1 decennio fa

Cara,

credo ke qualsiasi persona si sarebbe spaventata per la perdita di un occhio non credi??'per lei deve essere stato un forte truma.... e non gli farà certo piacere ricordarlo.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è giustificatissima,normale anke se dipende,una volta mi sono sbucciato le ginocchia in bici,e dopo ke me e sono medicate sono subito ripartito

• 1 decennio fa

Io non riesco nemmeno a mettermi le gocce di collirio negli occhi. E non ho mai rischiato di farmi male. Quindi credo sia possibilissimo.

• 1 decennio fa

è una fobia come un'altra, per assurdo potresti anche avere paura di un foglio di carta se hai rischiato da piccola di strozzartici.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si

• Certo che e vero!dovete avvicinare di più oggetti così lei si abitua

• 1 decennio fa

tutto è possibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.