?
Lv 5
? ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

Qualcuno per caso ha mai usato o provato un tablet pc?

In che cosa secondo coi è più utile o comodo di un pc normale?

Se l'avete provate datemi un' opinione, GRAZIE MILLE!

Aggiornamento:

@ panpeter: fra qualche mese vorrei comprarmi un portatile senza particolari interessi applicativi o grafici, e dato che su alcune fascie di prezzo c'è anche questa scelta, cerco più che altro ispirazione o esempi per saperne di più, e la presentazione di cui hai parlato mi ha già ispirato parecchio...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La principale differenza tra un tablet e un notebook è il fatto che puoi ruotare lo schermo così da ottenere un "blocco notes" virtuale, ed usare la penna digitale per disegnare, fare schizzi, scrivere appunti (non garantisco un riconoscimento compelto dei caratteri, a dipendenza della scittura può essere anche buona).

Ho visto una bella applicazione d'uso di un tablet ad una presentazione: collegato ad un beamer, l'assistente del relatore illustrava con bozzetti e raffigurazioni grafiche molto belle, quello che il relatore stesso stava dicendo, quindi in tempo reale... (http://videocomix.it/ )

Tu per che utilizzo l'avevi pensato eventualmente il tablet?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Un tablet pc è molto utile per architetti,ingegneri, grafici e designer, poichè è molto utile per scizzare a mano libera e salòvare le immagini in formato digitale.

• io ne vedo una marea al lavoro, e sinceramente, vedendoli così a freddo, non mi sembrano molto diversi da un comune portatile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.