Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

riparazione tastiera asus 6000?

salve ragazzi...mi servirebbero le istruzioni per riparare una tastiera asus 6000....vorrei un elenco con tutti i passaggi da compiere....( aggiungo che mi è caduta dell'acqua proprio sulla tastiera....)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Finche' e' acqua...un amico ha versato nel notebook un bicchiere di...birra!!!

Innanzitutto devi smontare la tastiera dal PC (se non sei in grado meglio l'assistenza, visto che il PC e' nuovo...)

Questo serve per vedere che l'acqua non abbia creato ossidazioni al di sotto della tastiera, cioe' in zona motherboard, poi sfili il connettore della tastiera, sollevando delicatamente il fermaglio e scolleghi la tastiera.

Ti conviene capovolgere la tastiera e tenerla in un posto caldo fino all'indomani. Puio' essere che, asciugando funzioni ancora..sempre meglio che smontarla (impresa complicata poiche' ci sono rivetti e non viti)

Al limite puoi spruzzare, anche a sguazzo, sotto i tasti, uno spray volatile detergente (lo acquisti in un negozio di elettronica)

Riprovi cosi' ed e' facile che torni a funzionare..

Ovviamente se ritieni il lavoro difficoltoso, e' meglio che ti rivolga all'assistenza.

Un altro tentativo e' quello di capovolgere il pc aperto su di una tovaglia e tenerlo cosi' fino all'indomani. L'importante e' che l'acqua non penetri nella scheda madre...

F.

PS Questa guida di disassembling e upgrade puo' aiutarti

http://www.rkcomputer.net/downloads/asus/z70_assem...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora

apri la tastiera

guarda che nn si sia ossidato nulla

prendi un braccialetto antistatico

prendi una pezza di cotone

usa la pezza per pulire via.........................

ma allora ti decidi a portare il pc in assistenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.