differenza di sito costruzione?

sto costruendo un sito professionale con il metodo visuale wysiwyg

c'è anche il carrello e qualche effetto , sono molte pagine più di 50

posso esportare in html e verificare la corretta funzione della sorgente

che mi dite di programmi per navigazioni più sicure o confortevoli per costruire un sito migliore e perchè ?

è davvero migliore un sito costruito con un software di alto livello ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per prima cosa nessun sito professionale e nessun professionista usa il metodo WYSIWYG. Quello è un sistema estremamente amatoriale, e del resto il modus operandi e il risultato ne sono un chiaro esempio, mi pare, no?

    Secondo cosa, un sito di oltre 50 pagine, che da quel che mi pare di intuire usa anche sistemi di ecommerce, lo si realizza sfruttando al massimo tecnologia lato server come PHP e altre tecnologie più moderne come Ajax e Jquery.

    Costruire un sito di oltre 50 pagine, tutto in html, e in più usando il metodo WYSIWYG è più che una follia un suicidio.

    Se proprio vuoi usare un editor html, che obiettivamente sveltisce di molto le operazioni di scrittura codice, usa un editor che ti permetta di lavorare in interfaccia codice (quindi non WYSIWYG) e che ti aiuti suggerendo per esempio la gamma tag da inserire, come fa Dreamweaver per esempio. Ovviamente devi sapere cosa devi inserire, perchè lui non fa altro che darti un elenco di tutto quello che PUOI inserire.

    Tuttavia la scelta del software di compilazione temo sia una cosa piuttosto soggettiva. Io adoro e lavoro alla perfezione con Dreamweaver, appunto in interfaccia code. Ma ho colleghi che usano e preferiscono altri editor.

    L'importante è non lasciare che sia l'editor a scrivere integralmente il codice. Come ti è gia stato indicato i problemi diventano mostruosi. Per non parlare dei problemi di compatibilità.

    Infatti quando costruiamo un sito, noi professionisti intendo, usiamo i fogli di stile esterni anche per poter correggere facilmente problematiche di compatibilità. Non è affatto raro infatti, che oltre al foglio di stile principale che gira per tutti i maggiori browser (FF, Safari, Opera, IE7) ne creiamo anche uno di supporto per IE6, che è ancora piuttosto in uso, e che come saprai ha delle problematiche di lettura codice molto particolari.

    Ora mi chiedo: avendo tutto il CSS inline come pensi di poter correggere e rendere compatibile uno stile X per IE6 laddove non funzionasse a dovere?

    Appunto rischieresti il suicidio!

    Quindi per costruire un sito professionale più che un software di alto livello ci vuole una testa di alto livello. :))

    Infine una nota su una assurdità che ho letto.

    C'è ancora un sacco di gente che continua a girare e a dire che Flash non è ben letto dai motori di ricerca ecc. ecc. Consiglio a questi signori, piuttosto che scrivere delle guide, di leggerne qualcuna pubblicata da Adobe e anche da altri circa la gestione del content nei documenti Flash e la compatibilità dello stesso con i motori di ricerca.

    Si verrebbe cosi a capire che questa storia del Flash che non è letto dai motori è old che più old non si puo'.

    Fonte/i: Grafico professionista
  • 1 decennio fa

    no!!! i siti migliori sono quelli costruiti con un semplice editor di testo!!!

    Come purtroppo hai potuto constatare anche tu,gli editor wysiwyg sono estremamente prolissi perché ripetono gli stili ogni volta invece di definirli una volta per tutte, e quindi andare a correggere qualcosa nell'html è come cercare un ago nel pagliaio.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mio consiglio è di seguire la guida HTML che ho pubblicato sul mio sito e dimentica il FLASH che è saltato immediatamente dai motori di ricerca,molto effetto ma poca resa,il buon vecchio HTML e aggiornamenti è sempre la soluzione migliore,a mio parere,ovviamente poi c'è il C++ e altro ma cominciando dalle basi si ottengono risultati soddifacenti,visita i miei siti,ciao Bruno.

    Telelavoro e Guida a HTML

    http://thenpn.com/at/?id=15879

    Altri modi per guadagnare

    http://thenpn.com/at/?id=16980

    Tante opportunità

    http://thenpn.com/at/?id=16545

    Siti personali

    http://thenpn.com/at/?id=16546

    Domini gratuiti

    http://thenpn.com/at/?id=16518

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.