massery ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

chi mi sa dare qualche consiglio per il mio bagno?

ho un bel bagno grande,apro la porta ci sono due gradini in marmo bianco un metro di spazio e poi la stanza è due metri e mezzo per quattro. dopo i gradini e il primo metro che è largo quanto le scale sulla sinistra c'è un piccolo termosifone e subito dopo la vasca e di fronte trovo in fila il bidet , il wc e il lavandino. la finestra è tra la vasca e il lavandino.le mattonelle del pavimento sono lucide e panna e quelle sulle pareti sono nocciola esopra la vasca hanno un disegno floreale grande un metro per uno.gli accessori sono semplici in resina tipo pietra intonata alle mattonelle e ho un mobiletto in entrata sulla destra steretto e alto in ferro nero con le mensole in vetro e un' altro dello stesso tipo è appeso in parte al lavandino.i sanitari sono panna e la rubinetteria è di vecchio stampo in acciaio.

vorrei dargli una rinfrescata, specialmente quel disegno floreale sopra la vasca mi mette malinconia,i sanitari sono in ottime condizioni e non li voglio cambiare ma vorrei dare un tocco di moderno al bagno.

sbizzarritevi con le idee e i consigli. grazie

Aggiornamento:

gli accessori non li voglio cambiare,sono 3 anni che abito in questa casa e sono nuovi,ma è stata abitata per 15 anni e una rinfrescata penso che ci voglia, ma non ho idea a proposito.ho messo una tenda a pacchetto tagliata a punta a righe giallo e arancio,lo specchio sopra il lavandino è senza cornice e quadrato e sia gli asciugamani che uso , sia i tappeti sono sui colori del giallo,arancio,marrone e panna.

2 risposte

Classificazione
  • Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

appenderei sopra la vasca un grande specchio quadrato con una cornice in metallo argentato (con riccioli e volute ma moderno) così da nascondere il decoro (uno specchio sul genere di questo di artie mestieri http://www.artiemestieri.it/comm/scheda.asp?id_pro...

poi aggiungerei degli accessori in color grigio ferro o cioccolato e un grande vaso tronco conico con fiori in silicone rosso freddo

ciao

• 1 decennio fa

Io incomincerei con le rubinetterie sai qualcosa sul moderno e pieno zeppo di gamme,poi un bel para acqua per la vasca in tinta con le tendine per la finestra e con gli asciugamani...ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.