fr_ncy ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mangiare fuori casa... preparare a casa?

Tutti i miei pranzi, causa lavoro, li faccio fuori casa..... cosa posso preparare a casa per portarmi al lavoro?

Per non mangiare sempre nei bar panini o comunque piatti riscaldati....

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho avuto questo problema per due anni...

Ovviamente non è pensabile andare a mangiare sempre nei bar, sia perchè è scorrettissimo dal punto di vista nutrizionale, sia perchè è troppo costoso!

Diciamo che una tantum mi accontentavo del panino o del trancio di pizza, ma spesso preparavo tutto dalla sera prima. Era stressante tornare a casa e cucinare per il giorno dopo, ma ti assicuro che è stata per me l'unica soluzione visto che volevo alimentarmi bene!

Preparavo insalate di pasta o riso, a volte ci mettevo del tonno, delle uova sode, del formaggio a tocchetti, del prosciutto, a volte del petto di pollo alla piastra.

Poi spesso mi portavo i filetti di merluzzo, a me piacciono anche mangiati freddi... In un altro contenitore ci mettevo delle verdurine tipo finocchi, carote, sedano oppure della semplice insalata.

Chiudevo tutto ermeticamente e li lasciavo in frigorifero fino alla mattina successiva. Ricorda ovviamente di portare anche una forchetta o cucchiaio, dei tovagliolini di carta e un coltello se ti porti anche della frutta.

Lo so che è una grande seccatura, l'ho fatto e mi ricordo ancora che era pesante, però come ti dicevo, non si puo' mangiare pane e pizza ogni giorno... quindi ben venga qualche sacrificio!

Ciao :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io mangio fuori e, non volendo spendere 4-5 euro per un panino magari anche secco o comunque volendo variare, mi preparo un pò più di cibo la sera prima e mi porto la "gavetta" :)

I piatti più pratici:

- spigola o altro pesce al cartoccio: lo pulisci a casa, lo condisci con poco olio, prezzemolo e succo di limone, e voilà! Pranzo gustoso ed equilibrato;

- insalata: qui puoi sbizzarrirti come vuoi, variando gli ingredienti;

- uova sode: in un pò di stagnola ti metti un pizzico di sale e due fette di pan carrè, e vedrai che gusto!

- pasta fredda o insalata di riso: sono piatti più estivi, ma ormai andiamo incontro al caldo. Puoi prepararti farfalle con pomodorini e tonno, o la classica insalata di riso, o altre ricette che trovi in rete;

- frutta! Preparati un kiwi a fette, delle fragole, una mela a spicchi: calmano gli attacchi di fame e fanno sempre bene!

Spero di esserti stata d'aiuto!

Fonte/i: Per Thunder: salumi e formaggi saranno anche "genuini", ma alla lunga ti rovinano il fegato e poi per chi è a dieta sono assolutamente proibiti! Se vuoi prepararti un panino, mettici pomodoro e tonno (al naturale!), sicuramente è meno grasso di provola e mortadella!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Guarda io mangio panini a mezzogiorno, poi alla sera e nel weekend mangio meglio. E' pratico e veloce.

Comunque ti consiglio di preparare, se vuoi, panini con contenuti genuini (salumi, formaggi...), pasta fredda (ora che si avvicina l'estate poi gusta!), riso freddo, le insalatissime rio mare, cracker, piatti avanzati dalla sera prima che non necessitino un ulteriore riscaldatura... Non so, vedi tu, comunque tutto dipende dai tuoi gusti!

• 6 anni fa

Per fare il pane in casa in maniera moderna puoi usare una macchina del pane. La Moulinex ne produce di veramente valide a prezzi accessibili. I modelli cambiano in funziona del "carico". Puoi addirittura impostare un timer e svegliarti con il profumo del pane caldo che invade la casa. Ti lascio il link alle schede di Amazon con i vari modelli . Eccolo qui: http://bitly.com/1sFJqXZ

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bè io sono 10 anni che il giorno prima mi preparo qualcosa da portarmi al lavoro...bè se poi hai la possibilità di utilizzare un microonde (come succede in tantissimi uffici e aziende) ti puoi preparare qualunque cosa, un piatto di pasta o riso, carne, verdure cotte...ti consiglio di comprarti anche dei mini dispenser x olio aceto e sale da tenerti in ufficio o nel tuo armadietto così nei periodi in cui sei a dieta ti porti una mozzarella e una bella insalata da condire al momento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.