felyxias ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come pulire le griglie in GHISA dei fornelli dai residui di cibo bruciato e fondo di padella?

ho provato lasciandole a bagno con acqua bollente e usando detersivo super sgrassante ma non è servito a nulla!!! essendo molto ruvide non di riescono nemmeno a pulire con la spugna xkè si rompe!!!! ed essendo nere non rimangono mai pulite xkè il fondo delle padelle è color argento e mi "macchia" tutte le griglie!!! come posso fare????????? aiutoooooooo

Aggiornamento:

la lavastoviglie non ha funzionato... ci ho provato ieri sera ma il risultato è stato molto deludente!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Aceto sale e tanto olio di gomito,ma vengono bene

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso le pagliette quelle già insaponate. vengono abbastanza bene. no confermo la lavastoviglie non serve

• 1 decennio fa

Prova con un prodotto per pulire il forno ,oppure con quello per le griglie del barbecue.Comunque,se fossi al tuo posto ,io cambierei le griglie con quelle in acciaio smaltato,molto più pratiche da pulire.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • giu
    Lv 5
    1 decennio fa

prova con il fornet

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Ogni tanto le smonti e le infili in lavastoviglie!

• 1 decennio fa

riscaldare bene la griglia e immergerla nell'acqua fredda, si dovrebbe pulire da sola

Fonte/i: esperienza
  • Viki
    Lv 5
    1 decennio fa

io lo faccio con una paglietta a grana grossa e tanto olio di gomito. Buon lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.