Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

per fare un percorso in giardino lastricato,come devo operare ?

Vi spiego,ho un gran giardino tutto intorno alla casa,e ho fatto tempo fa,due percorsi larghi un metro e lunghi 10 circa fatti con scaglie di roccia bianca,conficcate nel terreno una vicino all'altra,il problema è che anche a distanza di tempo le scaglie (di grosse dimensioni circa 30 / 40 cm di diametro in media) non si assestano e negli interstizi cresce l'erba che è sempre da tagliare con il rasaerba a filo...stufo di questa soluzione,vorrei creare un camminamento a livello del terreno (per poterci passare sopra con il trattorino tagliaerba,in modo da passare alle diverse aree del giardino)però cementato diciamo,anche riutilizzando queste scaglie...

Come devo operare per fare un bel lavoro e che non si sgretoli???

come devo preparare il fondo del percorso,ghiaia o rete metallica ? e che tipo di malta devo predisporre? Grazie 1000 in anticipo a chi mi sa rispondere !!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

per prima cosa devi togliere la roccia,fai un sbancamento del terreno per farti capire se il percorso deve venire a livello del terreno,(con gettata) metti roccia passi sopra con una piastra vibrante,metti della rete elettro saldata e 8-10 cm di getto ai lati devi mettere delle tavole per non far uscire il getto(con piastre o altro) lo stesso procedimento roccia passi con la piastra metti un tessuto non tessuto del 7cm ghiaino tiri in bolla e posi a secco le piastre o meglio mattonelle.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1sTDIeo dove trovi una ampia scelta di tagliaerba.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho cementato il giardino e non e una cosa facile quindi se non sei esperto rischi di fare un disastro komunque io non ti konosco qe auindi ti dico kosa hanno fatto a me...una settimana prima mi hanno fatto mettere un prodotto ke si mette nella terra che serve a far bruciare tutto il terreno in modo che non cresce piu nulla sotto quindi l'erba non ti crescera piu...poi va messa la rette metallica che serve sempre per non far spaccare il cemento in modo sempre da nion avere spiacevoli fuoriuscite di erba o quant''altro...poi mi hanno messo la sabbia mischiata al cemento messa e appiattita...una volta fatto questo puoi mettere le tue mattonelle o pietre che gia avevi a me la'nno fatto 4 persone e si sono ammazzate di lavotro quindi se ti posso dare un consiglio fatti aiutare sempre da qualkuno non e facile io il lavoro lo pagato 2000 euro kisssssssss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.