Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Ubuntu disco rigido... I have a problem...?

Salve, voglio installare linux, Ubuntu Stambecco ingrifito o come diamine si chiama... sentite, ho avuto un problema con windows in quanto alcuni drivers vanno in conflitto e non riesco ad entrare. Prima ho provato ad esaminare le partizioni con Ubuntu e mi dice che la partizione NTFS sul disco rigido ove è installato Windows è "inconsistente"... non capisco cosa voglia significare, ma ho estremo bisogno di tutti i files sul disco rigido. Dice inoltre che il filesystem è illegibile, e non riesco a montare il disco quando cerco di aprirlo per vedere i files. Come devo fare? Una mano grz!

Aggiornamento:

@burntheflags: purtroppo il mio windows è in disastroso errore. Drivers in conflitto o qualunuqe altra cosa mi ha danneggiato i file di apertura e buona parte del system32, quindi non riesco sia ad entrare in modalità provvisoria sia entrare nella sessione normalmente. Purtroppo di miei amici che hanno ancora una motherboard che legge HDD IDE non ce ne sono. Stavo pensando di cambiare pc, ma prima ho bisogno di tutti i files all'interno del mio HDD!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

..domanda stupida (la mia si intende!) hai provato prima di ribaltare tutto ad utilizzare la console di ripristino e fare un CHKDSK C: /F (corregge gli errori sul disco)

o BOOTCFG /rebuild (Ricrea completamente il boot.ini se Winzozz non si avvia)

Qui sotto di passo un link con dei comandi dos, alcuni molto utili, e spesso al lavoro per me sono risolutivi.

Linux rules!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per recuperare i dati fai una cosa stacca il tuo disco e montalo sotto un altro pc di qualche amico tuo oppure dovresti provare a ripristinare windows se hai il cd di windows prova con quello a fare il ripristino ...

• 1 decennio fa

Per recuperare i file nell'hard disk andato devi scaricare Ubuntu (o Knoppix se vuoi andare sul sicuro per quanto riguarda il recupero dei files) e masterizzarlo su cd. Se fai partire il pc con il disco inserito (sempre che nell'ordine di boot il cd sia al primo posto) partirà ubuntu in modalità live ossia dal disco. Da qui puoi visitare l'interno dell'hard disk e copiare su un hard disk esterno o una qualsiasi periferica esterna (anche un cd o dvd se vuoi masterizzarlo) tutti i file che ti interessano. Ripeto, ubuntu è più semplice da utilizzare ma per queste cose Knoppix è un Dio. Ubuntu potrebbe rompere le scatole per qualche autorizzazione mancante. Con knoppix vai e tiri fuori anche file cancellati da mesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.