Lucia ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

info su seggiolino auto bambini?

qualcuno mi sa aiutare?

sulle istruzioni dei seggiolini auto per bambini c'è' scritto che va posizionato in senso contrario di marcia fino a 13 kg poi dove viene spiegato come metterlo nello stesso senso di marcia si dice che può' essere messo quando il peso va dai 9 ai 18 kg. quindi tra i 9 e i 13 kg si può' scegliere come va posizionato?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sì,è così....ma mia figlia l'ho dovuta girare che pesava 7.500kg,non ci stava più in lunghezza(aveva 11 mesi)....adesso ha 20 mesi e pesa 9.120kg,quindi "per la legge",siamo in regola da poco...

• 1 decennio fa

lucia dipende molto dal bimbo. il mio primo a 2 anni pesava 12 kg...capisci che non potevo lasciarlo ancora andando in senso contrario.

l ho girato quando iniziava a non starci piu in lunghezza e doveva piegare le gambine e riusciva a tenere su la testa

• 1 decennio fa

Esatto, puoi scegliere tu come montarlo, solo una cosa ti consiglio, non metterlo davanti che il lunotto anteriore cosi vicino al bimbo mi fa paura. Più sicuro certo dietro!

• Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente si riferisce a 13 kg se cmq il bambino e di piccola età ma grande di peso...credo....cmq si puoi metterlo come vuoi da 9 a 13 kg. però chiedi al pediatra che ci sono bambini che magari non sono ancora "adatti" ad essere messi in senso di marcia indipendentemente dall'età... il mio ha 8 mesi e pesa 11.5kg e lo metto in senso di marcia da oltre un mese.....ciao baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso proprio di si, anche il mio dice così. :)

• 1 decennio fa

si giusto però tienilo dietro in posizione contraria al senso di marcia più che puoi xchè è la più sicura..

anzi tienicelo sempre dietro xchè il posto davanti vicino al guidatore x statistica è in assoluto il più pericoloso!!!

ciao

ale mamma di anna 5 mesi e 3 giorni

• 1 decennio fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.