Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio cane s'è ingoiato un calzino!!!!?

come faccio ora?!?!

ha solo 3 mesi!!

Aggiornamento:

Si l'ha ingoiato intero!! E non era mica un calzino sottile!! Come ora corre come una matta scatenata come al solito

Aggiornamento 2:

ora sta normale come al solito...

che dite ce la devo portare dal veterinario?!? oddio mi sto preoccupando seriamente

Aggiornamento 3:

e ora l'ho appena schiacciata nella portaaa ha urlato e ora sta tutta triste nella cucciaaa

:'(

Aggiornamento 4:

pericolo pubblico...?!?

ma che credi che gliel'ho detto io di mangiarsi il calzino?!?! credi che l'ho schiacciata di mia spontanea volontà sulla porta?!?

come ti permetti?!? non sai niente della mia situazioni, mi faccio venire 1000 ansie per niente e tantissimi sensi di colpa, quindi per cortesia evitate di dire certe cose grazie.

Aggiornamento 5:

Comunque, x gli interessati, sono appena tornata dal veterinario, gli ha dato una cosa x farla vomitare ma non ha rimesso il calzino!!!

Ha detto di aspettare se lo rifà nelle feci, altrimenti si deve operare

sto agitatissima

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' MOLTO GRAVE...molto probabilmente il calzino gli va a fare OCCLUSIONE (non riesce ad espellerlo), in pratica ti devono APRIRE IL CANE! Se fossi in te andrei subito dal veterinario per una lastra.

MA CHE DIAVOLO TI STANNO DICENDO??? ALLORA LA COSA E' MOLTO SEMPLICE: finchè il calzino è nello stomaco lo può vomitare...ma SE NON LO VOMITA il calzino finisce nell'intestino e lì fa OCCLUSIONE perchè non riuscirà mai a digerirlo e ad espellerlo dato che è anche un cucciolo! E' un processo matematico perciò O GLIELO FAI VOMITARE O DEVI COMUNQUE CORRERE DAL VETERINARIO! Il mio cane è morto per aver ingoiato una spugna!

Esatto vedi? Come ti dicevo: non avendolo vomitato ora il calzino se ne scende nell'intestino...se non riesce ad evacuare vuol dire che si blocca tutto e son danni seri perciò va operato...se non altro essendo un cucciolo non dovebbe avere grossi problemi con l'anestesia totale e il risveglio post-operatorio. Facci sapere.

• 1 decennio fa

portalo di corsa dal veterinario il pericolo che resta nello stomaco e fare blocco intestinale il dottore deve fare una puntura in modo da farla rigettare altrimenti deve operare auguri

Fonte/i: e successo al mio
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

L'ha INGOIATO, non l'ha aspirato...quindi ovvio che al momento non succede nulla. Più aspetti e peggio sarà. Rischia gravi occlusioni, come credi che possa passare il calzino oltre lo stomaco??? A 3 mesi poi..

CORRI DAL VETERINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@@@@@@@@@@ò

Romantica, ti pare che un calzino sia delle stesse dimensioni di un elastico di plastica e abbia lo stesso ingombro di una busta di plastica????????????????

Non farti prendere dal panico, ma vai dal veterinario per non complicare SERIAMENTE le cose.

Fonte/i: Buon senso..
  • 1 decennio fa

VIA DAL VETERINARIO!!!

VOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Meglio se ti rivolgi al veterinario. Lui, essendo una persona esperta di animali, ti potrà sicuramente consigliare al meglio. Prevenire è meglio che curare.

• Anonimo
    1 decennio fa

POrtalo dal veterinariooo!

• 1 decennio fa

Anke al mio cane è successooooooooooooooooooooooo!!!! Immediatamente dal veterinario..potrebbe essere percisoloso!!!!!!!! Faami sapereeeeee

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio andare comunque da un veterinario. ma non farti prender dal panico, se non da segni di malessere non è in immediato pericolo. i cani hanno delle capacità quasi soprannaturali riguardo certe cose. calcola che una delle nostre s'è magnata tutta una borsa, di finta pelle tra l'altro, conprese le fibie. siamo corsi dal veterinario che gli ha fatto rigurgitare tutto e non ha avuto il minimo problema. stai tranquilla, vai dal veterinario e fidati di lui.------ hai fatto benissimo ad andar dal veterinario, ed anche se si dovesse operare, e non è per niente detto, è una bimba giovane e reggerà benissimo l'operazione. lo so che è una ben magra consolazione e che sei agitata, ma son cose che capitano e si devono affrontare. non è colpa tua. fatti coraggio e facci sapere.

• 1 decennio fa

SUBITO DAL VETERINARIO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Può essere pericoloso e quindi per sicurezza ti consiglio di farlo visitare immediatamente dal veterinario.D'ora in poi ricordarti di non lasciargli mai niente a disposizione (solo i suoi giochi).L'hai portato dal veterinario?

• Io penso proprio che tu debba portare il tuo cane dal veterinario il prima possibile cosi lo operano e gli aprono lo stomaco per togliergli il calzino.

oppure vedi se riesce a rigurgitarlo o a defecarlo.

ma come sta il cucciolo? si comporta in modo normale o è particolarmente nervoso,irrequieto e sta male dovresti anche notare il suo comportamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.