e£ena ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

mi date qualche consiglio di stile per sabato sera?

sabato sera sono stata invitata al compleanno di un mio amico nel pub più frequentato della mia città...ci saranno 80 persone perchè il mio amico diventa maggiorenne...ora il grande dubbio mi assale!cosa mi metto??XD

penso che comprerò qualcosa di nuovo quindi ditemi un po' quale genere o quale capo di abbigliamento mi starebbe meglio emagari come mi trucco??

per chiarirvi le idee ho 16 anni,sono alta 1.50,ho gli occhi neri i capelli mori e molto corti tipo quelli di rihanna o agyness deyn...porto una 40 e mi sento ridicola con i tacchi per via dell altezza!

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Punta su uno stile molto semplice e sobrio ma femminile.

Ti consiglio:

- Jeans chiari aderenti stretti alla caviglia. Camicia a body bianca con un gilet molto corto nero aderente, oppure una maglietta con una spalla scoperta o aperta sulla schiena. L'ideale sarebbero dei decolletè neri, anche con tacco basso, ma se preferisci delle ballerine nere. Cintura carina, collana e orecchini vistosi.

- Minigonna in tessuto. Calze nere coprenti oppure leggins. Sopra una camicina oppure una maglietta particolare non troppo corta. L'ideale sarebbero degli stivaletti alti fino alla caviglia o al polpaccio, con un pò di tacco. Orecchini vistosi, cintura abbinata alle scarpe.

- Mini abito o vestitino corto, più o meno aderente. Leggins o calze coprenti. Cinturone sulla vita. Collana vistosa. L'ideale sarebbero degli stivaletti alti fino alla caviglia o al polpaccio, con un pò di tacco.

Trucco: anche questo deve essere semplice ma curato, che esalti soprattutto gli occhi e la bocca.

Prima di tutto, come base per il trucco, stendi della crema idratante sul viso e massaggia finchè non viene assorbita dalla pelle.

Ora stendi il fondotinta, del colore della tua pelle, in modo omogeneo e uniforme.

Ombretto: punta sulla tonalità del marrone, un colore neutro adatto a qualsiasi tipo di abbigliamento e che risalta gli occhi.

Scegli una tonalità abbastanza scura. Applica l'ombretto sulla palpebra mobile dell'occhio, sfumando verso l'esterno, come visibile dall'immagine:

http://2.bp.blogspot.com/_wt-5yzQikEw/SYly1yhnSjI/...

Per uno sguardo magnetico e da "gatta" ti consiglio di ricreare un trucco come nell' immagine centrale. Applica l'ombretto nella palpebra mobile dell'occhio, nella parte finale dell'occhio applica l'ombretto anche nella parte iniziale dell'arcata sopraccigliare e sfuma verso l'esterno. Applica l'ombretto anche sotto l'occhio, nella parte finale dell'occhio, congiungendo l'ombretto della parte sotto con l'ombretto già applicato sopra.

Prendi una matita nera di tipo kajal e delinea la parte superiore dell'occhio con una linea leggerissima: parti con una linea leggerissima e termina con una linea leggermente più marcata.

Se hai gli occhi non molto grandi puoi delineare anche la parte inferiore dell'occhio, come nell'immagine di prima.

Infine tanto mascara solo sulle ciglia superiori.

Puoi risaltare le labbra con un velo di lucidalabbra trasparente (se hai le labbra grandi), oppure con un velo di lucidalabbra rosso o rosa (se hai le labbra piccole).

Ciauuu e in bocca al lupo!!!

• 6 anni fa

Per i vari tipi di cinture in pelle prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/1sCliQc .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Io
    Lv 6
    1 decennio fa

è un pub quindi non troppo elegante ma è anke un 18esimo quindi curata x rendere onote al festeggiato...

io direi abitino magari a fascia che lasci le spalle nude x non mettere i soliti jeans, sta a te trovare un modello ke ti stia bene e ke non risulti troppo elegante x un pub...

e poi assolutamente SI ai tacchi, proprio xkè non sei alta, anke se li metti non svetterai ma sono belli e slanciano!! non devi mica metterli altissimi, ma non sotto i 6 cm la sera....

x distinguerti poi metti un cerchiettino sottile, magari di metallo, non x tenere i capelli ke tanto li hai corti ma x adornarli!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ridicola coi tacchi per via dell'altezza??? dai scherzi sono i nostri migliori alleati .. e con quel fisichino staresti benissimo

secondo me:

jeans a vita bassa modello stretto sulle caviglie o al massimo dritto oppure pantaloni neri a vita bassa con una bella scarpa nera col tacco 10 ( provaci dai ) e un top a fascia magari viola o fucsia ( coi tuoi colori dovrebbe star bene ) con una di quelle maxi collane e se fa freddo stare così nel locale metti un coprispalle a maniche lunghe nero che si abbina al pantalone e alla scarpa... punta sugli accessori, collana, orecchini bracciale e trucco per occhi base illuminante rosa ( mi raccomando sfumata bene e lievemente su tutto l'occhio deve dare solo un riflesso ), ombretto viola sulla palpebra mobile e tanto mascara nero, sulle labbra gloss rosa o trasparente... capelli sbarazzini, magari un pò di volume alle radici e finish solo sulle punte per accentuarle... se proprio non ti va tacco 10 nero puoi sempre cercare in giro delle ballerine...ma secondo me col tacco saresti il massimo

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma xkè ridicola???

Chi ha detto ke i tacchi sono solo x quelle alte??

No assolutamente, quindi cercati un bel paio di tacchi vertiginosi, un bel vestitino bianco a tubino, col trucco puoi anke esagerare... fai un bel trucco smoky eyes... ke è uno dei più eleganti... metti accessori tipo bracciali e cose così

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto approfitta della tua altezza per poterti mettere anche tacchi di 15cm, perché non sembreresti ridicola!!! Comunque ti consiglio un jeans scuro strettissimo,un corpetto nero tipo questo ---> http://www.intimissimi.it/#/Collection/ws09/14?lan...

poi un paio di spuntate alte (anche molto alte), se preferisci un copri spalle,anche se a me non piace molto, e come soprabito uno spolverino nero. Per spezzare questo scuro ti consiglio una bella pochette colorata e gli accessori in oro giallo. Per il trucco ti consiglio un effetto naturale per la pelle,al massimo con un leggero strato di fard rosa; per gli occhi eyeliner,mascara e ombretto fumè nero; per le labbra potresti sia avere un look naturale oppure usare un rossetto dal colore forte coe rosso o prugna.

• 1 decennio fa

mah io ti direi di metterti un fuson nero kn un vestitino nero a palloncino,sopra un coprispalle,poi al collo mettiti 1 collanina e al polso dei bracciali eleganti...poi al piede ti direi delle scarpe basse a stivaletto km si portano ora :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

...allora, hai visto che adesso la moda detta camice con i volant, bhe potresti provare ma ricorda di non esagerare molto, tendono ad abbassare un pò chi le indossa, oppure un top nero con sopra un copri spalle insomma scegli cose che ti fanno sentire bene e a tuo agio,, poi consiglierei pantaloni stretti e anche se ti metti un paio di decoltè non credo che la tua statura te lo proibisca...

• 1 decennio fa

ehi ciao...

io direi ke potresti mettere una camicia a righe bianca e rosa con un bel jeans stretto alle caviglie la cintura non serve o se vuoi mettila come le scarpe in questo caso nera xk ti consiglio un paio di ballerine lucide nere con la punta quadrata e.. e con un pò di tacco, 2-3cm... giusto x fare quell'eleganza della camicia... sarai bellissima!!!!

ops dimenticavo il golfino nero sopra... E mi raccomando abbastanza scollato x via della camicia... Buona serata...

Fonte/i: io=)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.