Anais
Lv 6
Anais ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Non ho gli anticorpi contro il Toxopla secondo voi se i salumi li cucino alla piastra posso mangiarli?

Non ho gli anticorpi contro il toxo se cucino il salame o la mortadella qualsiasi salume lo cucino sulla piastra e poi lo metto nel panino secondo voi si elimina il batterio che porta la toxo????

Aggiornamento:

ciondola75 ogni tanto faccio qualke skifezza con il cibo e che ho visto il salame e volevo tanto mangiarne un po ho pensato kissa cucinato se posso mangiarlo mi sa che devo desistere :D

Aggiornamento 2:

ciondo mi dovresti vedere quando mangio dolce e salato insieme il mio lui mi guarda e dice solo tu puoi fare queste kosa !!! :P ( ke testa :P )

Aggiornamento 3:

per quanto riguarda i nomi la lista del mio lui è questa Fabiana Felicia Giorgia e Miriam ( purtroppo i miei nomi vengono sempre bocciati grr alcuni di questi li abbiamo inseriti insieme pero :D gia è qualcosa ) che ne pensi di questi nomi ?

....pero almeno SUA ALTEZZA (IL MIO LUI ) mi ha detto " tra i nomi ke inseriamo nella lista puoi scegliere tu quale vuoi mettere alla bimba per me uno vale l'altro basta che è uno di questi "

Gli stavo rispondendo CON UN INCHINO grrrrrrrrrr

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anais dai che schifezza??? ma pensa alla mortadella calda nel panino...bleah cmq scherzi a parte, il cotto lo poui mangiare. non mangiare crudo e salame. lo so si fa un po fatica ma per i ns cuccioli qeusto ed altro

mi hai fatto piegare in due dalle risate!! come sta andando il totolotto nomi???

guarda io mangio poco gelato ma sempre cioccolato e limone...azz pero no sono incinta...vabbe

• Anonimo
    1 decennio fa

ma no, non lo fare.

anche io non sono immune alla toxo e per tutte e 3 le gravidanze ho evitato il salume.

• Anonimo
    1 decennio fa

argh.. sicuramente uccidi i germi ma i salumi alla piastra non mi solleticano l'appetito per nulla... però puoi mangiare qualunque salume di produzione industriale recante sulla confezione l'indicazione che è stato stagionato 12 mesi o più visto che in questo lasso di tempo i germi muoiono. Il mio ginecologo mi ha detto così, sottolineando però di non mangiare i salumi di produzione artigianale (e meno male perché settimana scorsa il mio compagno si è fatto cogliere da vomito e diarrea fulminante dopo aver mangiato un oscuro salametto di cervo nostrano rimediato in non so che mercato di paese).

• 1 decennio fa

Cucinandolo bene puoi mangiare qualunque cibo perchè il batterio della toxo muore ad alte e a basse temperature. Alcune mamme congelano il salame e poi lo scongelano per poterlo mangiare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non rischiare!!!!!

non si sa mai...

poi la toxo è molto pericolosa x cio'...

• 1 decennio fa

non credo anche perchè quelli vengono conservati crudi non come una fettina che una volta cotta debelli tutto cmq chiedi al gine e facci sapere!

Anch'io sono risultata negativa..sigh! Sto impazzendo con i formaggi!

Hi Hi Hi!

• 1 decennio fa

Riporto un estratto del promemoria consegnatomi dalla ginecologa:

Le gravide a rischio di contrarre la toxoplasmosi devono preoccuparsi di osservare le seguenti norme igienico-alimentari:

- non consumare le carni e i pesci crudi o poco cotti tipo: roast beef, bistecche al sangue, tartare, carpaccio, tagliata, hamburger ecc..

- non consumare salumi e affettati tipo: prosciutto crudo, speck, bresaola, salame ecc. Sono concessi salumi cotti come: prosciutto cotto, prosciutto di praga, mortadella

ecc ecc...

insomma la mortadella puoi mangiarla, il salame no... nemmeno cotto!

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.