Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Midnight ha chiesto in ViaggiItaliaPuglia · 1 decennio fa

Consiglio Villaggio per viaggio fine maturità!!!!?

Ciao Answerini!!!!

Quest'anno in vista dei prossimi esami di stato, e quindi della consecutiva fine degli studi scolastici, io e i miei migliori amici abbiamo deciso di regalarci 1-2 settimane di puro e sano divertimento in un bel villaggio turistico, prima di dedicarci anima corpo e mente alla preparazione per i test di medicina!!!

Allora la meta ke va " a genio " a tutti e 7 è la Puglia....fin qua tutto ok....il problema invece sorge nel momento della decisione finale...ovveo quando si tratta di tovare il villaggio ideale e di prenotare!!! ciò accade in quanto c'è chi dice che un villaggio è meglio di un altro in quanto ha il campo da calcetto e non quello da basket , altri invece pretendono di trovare un campo da tennis...e si finisce sempre per non concludere nulla....e qui entrate in scena voi miei cari answerini!!!

potete consigliarmi un bel villaggio turistico che abbia:

- villete attigue abbastanza grandi da poter ospitare 4 ragazzi ogniuna

-piscina

-vicinanza al mare (senza prendere navette)

-campo da tennis

-campo da calcio o calcetto

-e soprattutto frequentato specialmente da ragazzi

- ah dimenticavo almeno un canestro così facciamo contento Giaggy ke deve giocare mattino e sera a basket...

e cmq non molto isolato e casomai non molto distante dalle province della puglia!!

Aspetto tantissimi consigli!!! grazie 1000 anticipatamente!!!

3 risposte

Classificazione
  • NIFSAD
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uno dei villaggi più completi che conosco è il robinson club apulia...si trova a marina di Ugento (dalla parte ionica del salento)...non credo che abbia il campo da basket, è una cosa mooolto difficile da trovare in un villaggio...ma ha tutto il resto...considera che ci sono 9campi da tennis, di cui 4 con illuminazione notturna. La piscina naturalmente non può mancare...ci sono centri di windsurf e vela...campo da calcetto, campo da beach volley....animazione sempre.5 bar, centro benessere....

La spiaggia è con accesso diretto ed è di sabbia finissima...

Considera che essendo un villaggio che ha praticamente tutto è frequentato da tutte le tipologie di clientela, dunque anche da famiglie...ma credimi è adatto anche ai ragazzi.

La zona è bella e movimentata, ci si può spostare facilmente a gallipoli, a leuca e in altre marine vicine piene di gente in estate.

non hai parlato del lato economico, diciamo che non ha prezzi bassi...ma quello che ti offre è tutto compreso nel prezzo, lì non pagherai nient'altro.

spero di esserti stata utile

Fonte/i: agente di viaggio
  • 1 decennio fa

penso che il villaggio julia faccia per voi a parte c'è la navetta ma non è detto che la usiate dato che gli appartamenti sn in salita...e per la piscina c'è anche lo scivolo...

http://www.residencejulia.com/hotel-peschici/home-...

è vicino sia vieste che peschici...ci sn dei pub e delle dicoteche nei pressi...

esiste anche un forum se volete vi do il link tutti quelli che sn stati allo julia e sn iscritti ache gli animatori..

molte persone sn proprietarie e affittano...tramite un agenzia o mettendo cartelli nel villaggio io ho casa li.

http://www.agitur.it/strutture/julia/julia.asp

• 1 decennio fa

ciaoooo.....penso che trovare un villaggio che corrisponda proprio a tute le richieste sarà parecchio dura...cmq io tra breve partirò per uno stage valtur nel loro villaggio di ostuni..e da quello che ho potuto vedere è veramente molto molto bello..magari date un'occhiata...e in bocca al lupo per la matura...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.