astefina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Devo perdere assolutamente peso...come posso fare?

Salve a tutti, io ho partorito 2anni fa e in gravidanza avevo preso ben 30 kg. Subito dopo il parto ne ho persi 15 ma ora ne ho altri 15 da perdere. Le diete che ho provato con una dietologa non funzionano e non ho il tempo materiale di fare sport..avete qualche consiglio?

Aggiornamento:

avete tutti tanta ragione.lo sport è fondamentale lo so. Ma con una bimba di 2 anni che è vivacissima non ci riesco proprio.

I fuori pasto li ho già eliminati..giuro che l'impegno ce n'è tanto anche perchè non voglio dimagrire solo per un fatto estetico, ma anche perchè inizia a farmi male la schiena.

le analisi sono tutte perfette!

Mi sa che l'unica formula è tanta pazienza!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto sarebbe bene sapere se le tue analisi del sangue e della tiroide vanno bene. Molti problemi sul dimagrimento riguardano la tiroide che non funziona tanto bene. In ogni caso, sono stata di recente da un nutrizionista per mia figlia e il consiglio che ti do è questo: a colazione una tazza di latte scremato con 4 fette biscottate oppure due pugni di cereali tipo cornflakes. a metà mattina 1 frutto a piacere, a mezzogiorno sempre carboidrati (pasta o riso - tra i 60 e gli 80 gr.) conditi con 1 cucchiaio d'olio,oppure 1 cucchiaino di pesto oppure con sugo leggero e della ricotta fresca, oppure pasta e legumi (ceci, lenticchie) e insieme alla pasta una bella ciotola di insalata mista (tutta quella che vuoi tranne il mais). Al pomeriggio 1 barretta dietetica o 1 frutto o 1 yogurt magro con frutta. Alla sera sempre carne o pesce, cotti alla griglia o al forno o al vapore, conditi con 1 cucchiaio d'olio e tutte le spezie che vuoi, sembre con una ciotola di verdura fresca mista oppure un misto di verdura cotta al vapore condita con 1 cucchiaio d'olio.

Il dimagrimento non è immediato però in 2 mesi ha perso 5 kg e 2 centrimetri e mezzo di circonferenza braccia e vita. Mia figlia gioca 2 volte alla settimana a tennis, perciò non fa poi così tanto sport.

Ci vuole costanza e pazienza. ciao

• 4 anni fa

Per perdere peso in modo salutare è importante trovare un buon metodo come questo http://fattorebruciagrasso.teres.info/?85rl . Molte persone si chiedono "come dimagrire", ma di fatto non pongono la stessa domanda al giusto professionista, rischiando spesso di creare anche pericolosi squilibri.

• Silvia
    Lv 5
    1 decennio fa

-elimina tutti i fuori pasto, skifezza varie

-fai 5 pasti al giorno

-riduci le porzioni

-fai molta attivita fisica

-bevi molto

-e nn pensare troppo al cibo, distraiti

• Anonimo
    6 anni fa

Dopo anni di dura lotta sono riuscito finalmente a perdere peso grazie a questo programma http://perderepeso.toptips.org/

Da quando ho iniziato a seguirlo ho visto da subito i primi risultati, e la cosa migliore è che non fatto nessuna dieta assurda o esercizi strazianti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

So che vorresti sentirti dire che basta bere una bustina al giorno di qualche sostanza strana e i chili se ne vanno, ma purtroppo devi trovare per forza il tempo di fare sport, anche in casa, ormai vendono attrezzi ginnici per uso domestico come fossero pane....mangia sano, mangia poco e bevi tanto....formule magiche non ce sono! E' dura, ma quando vedi i risultati tutto questo diverrà, senza che tu te ne renda poi tanto conto, il tuo nuovo stile di vita e tutto sarà più semplice. TANTA BUONA FORZA DI VOLONTA'!

Fonte/i: esperienza
  • SnK788
    Lv 5
    1 decennio fa

ti ricordo che le diete non fanno dimagrire

mangiare meno e metabolizzare fa dimagrire.

se non hai tempo per fare sport vuol dire che fai qualcos'altro. quindi anche quello può essere sport.

io per esempio mangio tantissimo ma brucio perchè ho una vita abbastanza frenetica tra uni e altro.

consiglio.. riduci le porzioni

ciao

• 1 decennio fa

cambia dietologa!

• 1 decennio fa