Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Domanda sul segnale del digitale terrestre.?

Scusate l'ignoranza,volevo sapere una cosa: se compro un televisore hd, o full hd,con il digitale terrestre integrato, il segnale che riceverò dal digitale terrestre sarà migliore di quello ricevuto senza digitale?E per ricevere il segnale in alta definizione è necessario avere un tuner digitale hd o ne basta uno normale??Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Giova
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

volendo dare un voto sarebbe digitale 10 analogico 6 solo

se compri un TV hd alta definizione adesso hanno tutti di serie il digitale terrestre incorporato quindi nn ti serve niente

se lo vuoi sul tuo televisore allora si devi acquistare un ricevitore esterno

per HDMI alta definizione che io sappia la trasmette solo sky allora li serve la parabola sat

tutto un po per volta cosi i venditori si fanno i soldini e noi continuiamo riempire la casa di tv e ricevitori che dobbiamo buttare a breve tempo

• 1 decennio fa

Se intendi dire se il digitale terrestre è di migliore qualità rispetto al segnale analogico, la risposta è sì, ed inoltre ha diversi vantaggi che il segnale analogico non ha (audio 5.1, formato 16:9, supporto pay tv, molti più canali, alta definizione ecc.). L'alta definizione deve essere supportata dall'apparecchio che genera il segnale video, quindi se è un lettore DVD deve essere un lettore DVD ad alta definizione, se è un decoder satellitare deve essere in grado di ricevere il segnale HD, e per quanto riguarda il digitale terrestre devi sintonizzarti sul canale che trasmette in alta definizione in quanto lo standard già lo supporta.

Non esistono tuner analogici in alta definizione, la trasmissione in hd è solo digitale.

• 1 decennio fa

gli attuali televisori sono già' predisposti per il digitale , il segnale e' piu' pulito e netto il tuner digitale o decoder serve per i televisori non predisposti e per vedere le emittenti che danno trasmissioni a pagamento .Tutte le trasmissioni free si possono vedere con il televisore con la predisposizione dgtv

• Rello
    Lv 5
    1 decennio fa

allora... la differenza è grande tra il segnale analogico e qll digitale anke se lo vedi cn una presa scart... io ho un philips 32" HD e il digitale lo vedo cn la scart ma penso ke meglio di così non si potrebbe vedere anke xkè sn televisori ke vanno visti da lontano quindi la differenza tra scart e HDMI è veramente minima. cmq prima di prendere il digitale informati bn se il tuo paese è coperto dal segnale digitale terrestre prima ke prendi una cantonata cm me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

-IL SEGNALE CHE RICEVI DAL DIGITALE TERRESTRE E' DECISAMENTE MIGLIORE DI QUELLO SENZA DIGITALE...

• 1 decennio fa

E NECESSARIO AVERNE UNO HD,E X QNT RIGUARDA MENTRE IL SEGNALE DIPENDE Sè NEL LUOGO IN CUI TI TROVI E PIù FORTE IL SEGNALE DEL DIGITAL O QLL DELLA TV,MA SOLITEMENT è MIGLIORE QL SENZA DIGITALE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.