Chi ne capisce di processori intel? 10 punti al migliore.........?

salve, ho acquistato un notebook toshiba, serie Satellite A300 modello 1QP e monta il processore intel P3750.

1)Qualcuno sa dirmi come si decifra questa sigla?

2)Che differenza c'è tra la serie Pxxx e Txxx?

3) se qualcuno se ne intende, sa dirmi com è questo processore P3750?

4) Meglio un processore con velocità CPU da 2Ghz e con FSB 1066 Mhz, o uno con velocità CPU leggermente maggiore (ad esempio da 2.1Ghz o 2.2Ghz) ma con FSB 800Mhz? e perchè?

Scusate le tante domande, e grazie 1000 a chiunque risponderà. Ovviamente il migliore avrà 10 punti

Aggiornamento:

si scusa, hai ragione, ho invertito i numeri...

il processore è P7350.

L'ho pagato 599euro, che mi dite?

Aggiornamento 2:

studio ingegneria aerospaziale, quindi potrei aver bisogno di far girare anche programmi di calcolo numerico, ma ovviamente non ancora i programmi della NASA... :-)

Aggiornamento 3:

questo è il link del notebook che ho acquistato:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

A me risulta che il tuo notebook monti un Intel Core 2 Duo P7350 (non P3750 che non mi pare esista!), 2 GHz di frequenza, 3 MB di cache e 1066 MHz di FSB.

La serie P e la serie T sono contemporanee, non ce n'è una più nuova delle 2... la differenza tra le 2 è che la serie P è più attenta ai consumi (quindi durata della batteria un po' maggiore) a discapito di prestazioni leggermente inferiori.

Come processore è abbastanza buono, sicuramente superiore a molti processori che si trovano sui notebook nelle grandi catene ma sicuramente inferiore ai più recenti P8400, P8600 e ancora più inferiore se paragonato a processori T9xxx... la differenza con un T9300 ad esempio la noti eccome!