vali ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

vorrei provare il deodorante perspirex?

però ho paura che possa fare male. E un deodorante antitraspirante, cioè regola l'attività delle ghiandole sudoripare sotto le acselle. Ci sono situazioni in cui sodo di più e l'alone bagnato sotto le ascelle non mi piace proprio e in molti mi hanno consigliato di usare perspirex. Non vorrei che però questo prodotto facesse male. In fondo la sudorazione è un processo normale che avviene in tutti (chi più chi meno).

C'è qualcuno che se ne intende e potrebbe darmi qualche consiglio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

va dato la sera prima di andare a letto, dopo essersi lavati e asciugati benissimo...dai una passata leggere e lo fai asciugare tenendo le braccia un pò alzate....questo devi farlo per almeno una settimana tutte le sere..la mattina quando ti svegli devi solo sciaquarlo con un buon sapone...mi raccomando, una volta lavato NON DEVI assolutamente darti nessun tipo di deodorante...è importante..passata la prima settimana o dieci giorni devi iniziare a diminuire la frequenza con cui darlo, nel senso invece di darlo tutte le sere lo dai una sera si e tre no, ma l'importante è non darsi mai altri deodoranti...vedrai che funziona e non avrai più l'inconveniente della sudorazione eccessiva...l'unico piccolo problema è resistere ai bruciori dei primi giorni, ma se lo dai poco prima di dormire non te ne accorgi..

• 1 decennio fa

io lo uso da quando ero piccola e sono ancora viva

• 1 decennio fa

Persone che lo usano si trovano molto bene e senza problemi di bagnare i vestiti che può essere spiacevole a vedersi e imbarazzante. Però bisogna essere costanti.

Sudiamo in tutto il corpo quindi non penso ci sia un problema di effetti secondari..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.