help lavatrice .......?

non gira piu ..si ferma alla centrifuga e poi si ferma e mi rimane l'acqua nel cestello che cosa devo fare help meee..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    i risciacqui vari li fa senza problemi?

    controlla il filtro se è sporco ed eventualmente se non ci sono corpi estranei nelle tubazioni varie e eventualmente eliminali ... può sembrare assurdo ma spesso non ci si accorge che nei pantaloni rimane qualche moneta e inesorabilmente fa a fare da tappo al filtro o nel raccordo d'entrada al filtro ( qualche tempo fa mamma si lamentava che la lavatrice non scaricava e controllando i tubi ho trovato una moneta da un euro e un 20 cent hihihi).

    se l'ispezione i da esito negativo controlla il programmatore...se è di tipo elettromeccanico, quando si ferma su centrifuga prova a fargli fare uno scatto a mano e vedi se parte... se dovesse partire mi sa proprio che serve il tecnico per la sostituzione del programmatore o eventualmente se sai trafficare con forbici da elettriscista e cacciavite puoi sostituirlo te facendo attenzione a ricollegare i fili esattamente nella posizione che sono sul vecchio programmatore.

    se la lavatrice è di nuova concezione cioè a controllo elettronico non saprei che consigliarti :-)

    un saluto

    Marco

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La centrifuga non parte se il pressostato sente che c'è ancora acqua nel cestello , soluzioni: Togli il coperchio superiore svitando le viti sul lato posteriore e poi lo togli spingendolo in avanti (normalmente) , cerca un tubetto che collega il pressostato alla pompa , lo stacchi dal pressostato e ci soffi dentro ((( a volte è intasato dal detersivo )) (1) dopo aver tolto acqua dall'interno ( ti consiglio con un tubo di gomma se puoi perchè se togli il filtro allaghi il bagno) e poi ispezioni il filtro se trovi forcine, monetine ecc. ecc. prova anche a far ruotare la ventolina in fondo al filtro (2) togli la presa di corrente e il coperchio posteriore, sotto il cestello trovi un tubo di gomma grosso che scendendo dal cestello va alla pompa / filtro, prova ora premerlo delicatamente alla ricerca di ostruzioni per avere conferma che il filtro è bloccato o intasato (3) prova a far girare la ventolina di raffreddamento dietro la pompa, se è dura o bloccata allora hai la conferma di aver trovato il problema.... (4) dopo aver tolto l'acqua e pulito il filtro fai partire la centrifuga e tutto è ok. Auguri. Ciaooooo

    Fonte/i: lavoro
  • 1 decennio fa

    Quasi sicuramente con questo problema ha il filtro tappato.

    Dovresti "svitarlo" per controllare che non ci siano residui di stoffa, ferretti di reggiseno, monetine ecc ecc.

    Quando non centrifuga è ovvio che non scarica per la maggioranza delle volte.

    Se dopo aver controllato il filtro il problema persiste non ti resta che chiamare il tecnico, mi raccomando solo quello di un centro autorizzato della marca della tua lavatrice, i ricambi che usano sono garantiti mentre se chiami uno qualsiasi non si sa mai come vanno a finire le cose se per caso la riparazione non avesse esito positivo.

    La macchina la puoi scaricare a mano, vicino al filtro dovrebbe esserci un tubicino dal quale puoi far uscire l'acqua rimasta nel cestello.

    Fonte/i: Lavoro in un centro riparazione elettrodomestici
  • Anonimo
    1 decennio fa

    puo essere il programmatore

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Sicura che non l'abbia programmata tu per farle fare così?

    La mia ha un tasto che esclude la centrifuga e lo scarico dell'acqua.

    Forse ti sei solo incasinata a programmarla. Guarda bene...

  • 1 decennio fa

    Prova a verificare se centrifuga senza carico, se anche così nn centrifuga controlla il filtro che nn sia intasato.

  • 1 decennio fa

    forse non la scarica.. filtro intasato?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    CARA CHIAMA IL TECNICO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.