araihc ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Secondo voi è presto....?

ciao volevo chiedervi ma secondo voi è ancora presto mettere il cavallo a pascolare? un mio amico mi ha detto che lui fin verso maggio non glielo mette....il mio cavallo è fuori dal mattino alle 8 fino al pomeriggio sera verso le 5.30 in un recinto ma vorrei inizare a metterlo al pascolo(ho fatto un recito elettrico, il mio cavallo e abituato a queste recinzioni) ma secondo voi è ancora presto? grazie a tutti in anticipo...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il cavallo può pascolare sempre in tutto l anno, tanto lui sa cosa mangiare e cosa no l importante è ke ha un posto dove mettersi in caso di pioggia...riguardo al recinto elettrico sono un po contrario...io per il mio uso una semplice fune messa ad un altezza giusta..se sai loro le cose le vedono molto piu grandi di noi..xò premetto ke sta inun posto tranquillo dove è difficile spaventarsi e darsi alla fuga...

• 1 decennio fa

secondo me puoi benissimo metterlo fuori, al massimo se la temperatura scende molto la sera mettigli una coperta da paddock. l'importante è che abbia un posto dove ripararsi nel caso piova.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me lo puoi mettere ora

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

la risposta è no, il cavallo può stare al pascolo tutto l'anno anche nei periodi invernali.

naturalmente spero che tu abbia una capannina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

No!!! Puoi metterlo tutti i giorni apparte quando c'è vento perchè ai cavalli il vento da fastidio...altrimenti puoi metterlo a pascolare tutti i giorni, ovviamente senza esagerare!

• 1 decennio fa

puoi metterlo fuori quando vuoi...l'importante è che la notte lo fai rientrare in box...gli sbalzi di temperatura danno le coliche...

se lo vuoi tenere fuori anche di notte usa un bel piumone da paddok 350 g, che si allaccia soto la pancia e anche se si rotola non gli si stacca e non si fa male....

i cavalli sono abituati a stare fuori cn il freddo e cmq, se nel paddok c'è una capannetta per farlo riparare sarebbe meglio...ciauuuuu

• Anonimo
    1 decennio fa

no

• 1 decennio fa

Perchè presto?

Secondo me no.

Poi dipende anche dal clima della tua zona. Quì dove sono io mi sa che per Pasquetta andremo in spiaggia!!! :-)

Se temi per il freddo potresti coprire il tuo cavallo con delle coperte apposite e magari farlo rientrare prima che inizi a tramontare il sole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.