Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

riparatore per risolvere problemi x il pc?

ciao a tutti!!!!ho il mio pc ke si blokkka in continuazione quando sono su internet e poi e molto lento vorre sapere se c'e qlk programma riparatore gratis e senza iscrizione x favore aiutatmi grazieeeeeeeeah gia ho clean xo nn e un granke anzi.....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora , prima di tutto bisognerebber sapere che configurazione hardware hai , dire "il mio pc si blocca in internet" è cosa un pò generica.

Comunque.....se un pc si blocca quando è connesso ad internet , i motivi possono essere molteplici !

1 ) Cambiare il pc xkè troppo vecchio è un pentium MMX 333MHZ O

440MHZ OPPURE UN PENTIUM 2 CON SCHEDE VIDEO DELL'ERA DEL CUCCO O GIU' DI LI'

2) IL pc si blocca quando è connesso ad internet , xkè al suo avvio carica 1000 programmi che immediatamente caricati cominciano a cercare chissà chi e chissà cosa in internet , oppure è pieno di spywares , cokies traccianti , trojans e munnezze varie.

Quindi io prima di tutto suggerirei :

1) scaricare dal sito : www.filehippo.com

il programma per la pulitura del registro e dei files temporanei ..,..CCLEANER !

2)Nello stesso sito troverai il programma Asquared free , scaricalo , installalo ,aggiornalo e fagli fare una scansione DEEP SCAN.

3) Installa l'ultima versione di AUSLOGICS DISK DEFRAAG e fagli fare una piena deframmentazione del tuo hard disk.

Dovrebbe essere sufficente per poter vedere dei miglioramenti , se ancora ci dovrebbero essere problemi , soprattutto con la visione di video , con frequenti pause , verifica prima di tutto se la tua connessione adsl è condivisa , se per esempio , hai più pc connessi in rete utilizzando la stessa adsl .

Hai una rete wireless ( WI-FI) ?????

Chiudi gli altri pc oppure disconnettili da internet .

Verifica anche la velocità della tua adsl con TEST ADSL MCLINK .

La difficoltà di navigazione , potrebbe dipendere dalla tua linea , dalla distanza del tuo modem adsl dalla centrale o dai rumori di fondo della tua linea.

Per questo non esistono rimedi solo il tuo I.S.P. ( Internet Service Provider ) può aiutarti .

Per la visione rallentata di video , verifica se per la tua scheda video esistano dei drivers migliori di quelli installati attualmente.

Ti suggerisco inoltre di verificare se il tuo sistema operativo ha gli aggiornamenti automatici configurati , per questo vai in pannello di controllo , aggiornamenti e seleziona l'opzione ....scarica gli aggiornamenti ma lascia a me decidere quando installarli !

Non dovrei avere omesso , niente ......questo è tutto quello che si può fare con un pc senza mettere mano al portafoglio e fare qualche upgrade.Ciao PieLeon.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda sinceramente l'unico riparatore che conosco io è...

Linux e più precisamente per te, Ubuntu... Quello aggiusta tutto ed è anche a difesa proattiva!

ciao ciao

• 1 decennio fa

prova con ad-aware se personal...cmq sia al fatto che il tuo pc si blocca dipende dalla quantità di applicazione aperte e dall'eta del tuo pc (x età intendo la ram che hai a disposizione) cmq sia x fare un pò di pulizia generale ti consiglio di nadare su risorse del computer cliccare con il destro sul disco locale principale e andare su pulitura disco e avviarlo...

Spero di esserti stato utile :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.