Vorrei sapere se il catalizzatore fosse rotto o intasato può influire sul funzionamento del turbo?

Si può pulire o addirittura eliminare?? Grazie a tutti anticipatamente

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il catalizzatore è una sorta di centrale chimica che trasforma gli inquinanti in qualcosa di meno inquinante, non s'intasa (come il FAP) ma può diventare inefficace, e comunque la turbina non lo vede nemmeno.

    Non si pulisce (non è apribile) se non con additivi nella benzina il cui funzionamento è molto dubbio, e chi lo elimina è un delinquente, perché inquina, e uno stupido, perché avrà problemi con le sonde lambda e con la revisione ministeriale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    stai attento alla sonda lambda a non farla rovinare dopo lo puoi pure eliminare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Rello
    Lv 5
    1 decennio fa

    se fosse rotto senti la makkine ke fa casino in acc o quando vai col freno motore cmq x pulirlo basta ke giri x 5 min col motore alto di giri per interderdci diciamo a coppia inoltrata o se fai la guida sportiva cmq tienilo alto di giri ke si autopulisce un bel pò

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    puo molto influire su tutta la resa della macchina lo puoi anche eliminare calcola che cali di euro con la proma fumi e un altra cosa fa un po di rumore la macchina ma nulla di particolare volendo si puo pulire ma ti costa come cambiarlo poi vedi tu io sulla mia l'ho eliminato

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.