Dan ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

ma nel gioco final fantasy VII il personaggio vincent valentine ...?

si puo ottenere anche dopo la missione in cui bisogna andare nella shinra mansion? per esempio io sto alla fine del gioco e devo battere sephirot e pria volevo ottenere questo personaggio e volevo sapere se possibile...grazie !

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si si..si può fare..però non ti è convenuto molto aspettare perché la potenza dell'arma finale di Vincent è proporziata ai mostri che ha ucciso (più mostri ha ucciso prima di prenderla, più sarà forte). Senza contare che dovrai allenarlo per le limit!

    Cmq ecco cosa si deve fare (ti copio un pezzo di guida..ci sono scritti anche gli oggetti che si possono trovare ma immagino che tu li abbia già presi):

    Entriamo dunque nella Residenza: sulla sinistra troveremo una lettera, che ci parlerà di un Turk "modificato", che potremo liberare grazie ad una chiave, per prendere la quale abbiamo bisogno di 4 numeri. Ecco i vari indizi:

    Numero 1: Il coperchio del box che ha più ossigeno

    Numero 2: Dietro il servizio da the in avorio

    Numero 3: La crepa nel pavimento vicino la sedia al secondo piano. Quindi 5 passi a sinistra, 9 passi in alto, 2 a sinistra e 6 in alto.

    Il quarto è indizio è invisibile: per ottenerlo, selezioniamo la riga apparentemente vuota al di sotto dell'indizio 3, e otterremo direttamente il numero che ci interessa: 97 a Destra. Gli altri tre numeri sono invece sparsi per la villa, e dovremo trovarli servendoci degli indizi.

    Bene, premiamo il tasto Select (per visualizzare tutte le uscite), e spostiamoci a destra, ai piedi della schermata, per trovare un passaggio che porta ad un "Silver M-Phone". Torniamo indietro e andiamo a Nord, sotto le scale, e poi a destra: troveremo un Twin Viper. Nella stanza di sinistra invece esaminiamo i piedi del pianoforte (lì accanto c'è un vecchio servizio da the) per trovare il secondo indizio: 10 a Sinistra. Saliamo adesso al piano superiore e andiamo a sinistra: nella stanza circolare c'è un Enemy Launcher per Barret, mentre nella stanza più a Nord troveremo una cassaforte. Si tratta di ciò di cui parlava il manoscritto: avremo solo 20 secondi per immettere i vari numeri, e non potremo interrompere l'inserimento. Per il momento siamo a quota 2. Torniamo nella stanza circolare che abbiamo appena lasciato ed esaminiamo di nuovo il forziere: sul suo coperchio (la zona è esposta alla luce, e circondata da piante, presentando dunque una notevole quantità di ossigeno) troveremo l'indizio numero 1: 36 a Destra. Andiamo ora a destra, dall'altra parte della villa: raccogliamo il Magic Source poco un alto e spostiamoci a Sud e ancora a destra fino al letto. Esaminiamo la zona lì accanto e troveremo una crepa: il punto esatto è indicato dall'immagine qui sopra. A questo punto, camminiamo e spostiamoci 5 passi a sinistra, 9 in alto, 2 a sinistra e ancora 6 in alto: premiamo ancora il tasto e Cloud troverà l'ultimo numero mancante: 59 a Destra. Bene, ci siamo: la combinazione finale è la seguente:

    36 a destra, 10 a sinistra, 59 a destra, 97 a destra.

    Torniamo alla cassaforte. Prima di inserire i numeri teniamo presente che se avremo successo verremo attaccati dal Boss Lost Number, per cui sarà bene non farci trovare impreparati. Ripristiniamo le nostre energie e controlliamo Materia ed Equipaggiamento.

    Nota bene: Quando selezioniamo i numeri da inserire facciamo attenzione a considerare il lucchetto come quello di una vera cassaforte! Ciò significa che non dovremo andare oltre il numero che vogliamo inserire, o la combinazione non risulterà valida. Dunque, per inserire il primo numero, teniamo premuto il tasto direzionale destro ma rallentiamo prima di arrivare al 36, perchè se lo superiamo e torniamo indietro, il numero inserito non sarà valido: un po' come nelle vere casseforti.

    Al termine della battaglia otterremo l'oggetto "Cosmo Memory", che permetterà a Red XIII di imparare la sua Limit di quarto livello. Ma per poterlo usare su di lui dovremo prima aver appreso tutte le sue altre Limits. Nella cassaforte troveremo la Basement Key, mentre alle nostre spalle c'è la Odin Summon Materia! Una volta preso tutto, raggiungiamo l'ala destra della villa, al piano superiore, ed entriamo nel passaggio segreto. Nei sotterranei, grazie alla Basement Key potremo aprire la porta sul fianco destro: una volta dentro esaminiamo la bara. Scegliamo la seconda risposta e parliamo al ragazzo lì presente di Sephiroth (in realtà lui sembra già conoscerlo) e del progetto Jenova. Non appena il nostro interlocutore sarà rientrato nella bara, premiamo ancora il tasto per esaminarla e scegliamo la seconda opzione: "Who are you?". Scopriremo che il misterioso ragazzo lavorava per la ShinRa, o meglio, era uno dei Turks. Vincent ci chiederà poi di Lucrecia, la donna che ha partorito Sephiroth, una donna di cui sentiremo molto parlare più avanti. Per il momento usciamo e spostiamoci verso Nord: Vincent ci fermerà e si unirà stabilmente al nostro gruppo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sulla shinra mansion ce una cassaforte, aprila sconfiggi il mostro e ottieni la kiave ke serve x aprire la porta appena fuori la biblioteca sotterranea e trovi vincent, disturbalo e si unirà a te! la combinasione della cassaforte è: numero avanti fino a 36, poi indietro fino a 10, poi avanti fino a 59, poi avanti fino a 97! YEAH!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si però devi aver aperto la cassaforte al secondo piano e battere il boss dopo la battaglia la cassaforte si aprirà e otterrai la summon odin e una chiave che dovrai usare in una porta poco prima dell'entrata del laboratorio di sephiroth arrivare vicino alla tomba e negare al personaggio che uscirà di potervi mandare via così si unirà a voi e avvrete ottenuto vincent valentine

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.