Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

consigli pittura soffitto?

devo pitturare il soffitto ma non l'ho mai fatto...la vernice che c'è si sta staccando e ha fatto molta muffa cosa mi consigliate di fare??grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per prima cosa devi eliminare la pittura che si scrosta... lo puoi fare con una spatolina a raschietto e grattare via la pitturra carteggiando poi il soffitto.

    dopo aver eliminato la vecchia pittura procurati della candeggina e strofina sulla muffa con uno straccio imbevuto di acqua e candeggina.

    fai asciugare un paio di giorni

    poi stucca le eventuali imperfezioni, carteggia nuovamente e passaci un 2/3 mani di pittura traspirante antimuffa.

    per stendere la pittura ti consiglio di passare con un pennello piccolo dal manico lungo ( diciamo largo un 3/4 dita) gli angoli e successivamente passare su tutto il soffitto con un rullo da imbiancatura così da poter pittare senza aver necessità di una scala ma è sufficente un manico di scopa.

  • 1 decennio fa

    ok so k non centra cn la pittura vera e propria...ma hai mai pensato di fissarci un enorme specchio?o tanti diversissimi x creare una stupensda opera d'arte. in alternativa puoi incollarci quelle pellicole specchio k fanno lo stesso effetto ma costano molto meno e sn più facili da gestire. k dici? io lo trovo stupendo, illumina la stanza e la fa sembrare più grande e inoltre può essere divertente osservare tutto quello k avviene nella stanza da un'altra prospettiva ;)

  • 1 decennio fa

    prima devi togliere tutta la pittura vecchia carteggiando, poi ti consiglio di strofinare della candeggina dove c'è la muffa, poi prendi un antimuffa spray e aggiungine anche al colore

  • 1 decennio fa

    Non puoi dipingere sopra, devi prima carteggiare fino a togliere tutti gli strati che si stanno staccando, poi darci l'antimuffa e poi due o tre mani di pittura traspirante.

    Ma sicuramente il negozio di colori ti saprà consigliare meglio

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Soffitto del bagno? fai come dice MARCO B, scrosta tutto con una spatola, se non viene via bene prova a bagnare abbondantemente con acqua e STACCA-PARATI, la trovi in colorificio, lascia che si assorba e poi scrosta tutto. lascia asciugare e togli con la carta vetrata la muffa rimasta, dai del DISINFETTANTE ( la candeggina non uccide tutte le muffe), poi del FISSATIVO acrilico, stucchi eventuali buchi che hai fatto raschiando, tinteggia con idropittura ANTIMUFFA, almeno 3 mani. io uso quella della LINVEA. non andare in ferramenta, vai in colorificio. samuele

  • 1 decennio fa

    boh

  • 1 decennio fa

    I soffitti sono un casino. Tutto perchè ci si lavora male..Prima cosa strano la muffa sul soffitto ! Di solito si forma dietro i mobili o negli angoli. Usa la calce è l'unica vernice antisettica...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.