Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Diamante : voglio sposare la mia ragazza - mi date aiuto?

Sto assieme da 5 anni alla mia ragazza, o meglio, stavo perché in questi ultimi mesi lei si è voluta prendere "una pausa di riflessione" ma non si sa per cosa o per quale astruso motivo. Io ormai so che è la donna della mia vita, quindi per evitare di perderla per sempre ho deciso di chiederle di sposarmi. Forse un colpo così grosso potrà smuoverla, prego Dio.

Ma non sono neanche sicuro che accetterà.

Comunque sono andato a vedere di alcuni diamanti solitari, ma non sapendo nulla vi chiedo consiglio: ne avrei trovato uno da 0.41 carati con montatura Valentino in oro (mi pare G e non ricordo se VVS2 o quale altra classe), prezzo: 1950 euro.

Cosa ne pensate? Che sia troppo poco per un anello di matrimonio? Non ne ho la più pallida idea, è la prima volta che mi sposerei... Purtroppo riesco a tirare su solo questi soldi.

1950 che prezzo vi sembra per un diamante del genere? Non voglio assolutamente rischiare di prendere una fregatura di pietra, per una cosa così importante voglio andare sul sicuro, anche se appunto il mio budget è lì, max max 2mila.

Grazie a tutti

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, sono del settore. Per darti un'idea di prezzo dovresti sempre fornire le seguenti caratteristiche:

1) il peso del diamante

2) il colore

3) la purezza

4) il taglio

5) la politura

6) la simmetria

7) la fluorescenza

8) I diametri (minimo e massimo)

9) Che tipo di certificato accompagna la pietra (SUPER IMPORTANTE)

Sono caratteristiche che vanno studiate attentamente. Con i soli parametri che hai fornito, il tuo diamante potrebbe valere dagli 800€ ai 2000 circa (se tutti i parametri sono al top). Mi sembra uno stacco troppo importante, anche perchè penso che li vorresti spendere bene i tuoi soldi. Fammi sapere. Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io, invece di andare a vedere i diamanti , mi preoccuperei un po' della sua "pausa di riflessione"

• 1 decennio fa

2 mila euro per una che non sai neanche se ti vuole ancora???fossi in te le lascerei il tempo che le serve...ma generalmente queste pause di riflessione sono vere e proprie rotture e il discorso che per te lei sia la donna della tua vita, non vuol dire che tu sia per lei l'uomo della sua vita...

• 3 anni fa

E' possibile imparare l'arte del rimorchio grazie a questo corso online http://TaoDelSeduttore.latis.info/?A115

Un uomo che si avvicina ad una ragazza già convinto di non piacerle, aumenta notevolmente le possibilità di non piacerle davvero. Le donne sentono quello che un uomo pensa, percepiscono le sue sensazioni: se voi non credete nelle vostre potenzialità perché dovrebbe crederci una sconosciuta?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

direi che la scelta è ottima e anche il prezzo è giusto (magari chiedi un po di sconto, intorno al 10%)

G significa che la pietra è bianco raro, mentre vvs2 sta per inclusioni very very small cioè granelli visibili con una lente 10x

magari puoi vedere se trovi una pietra g o h senza inclusioni di qualche punto + piccola in maniera da rimanere nella stessa cifra con una pietra + piccola ma + pura.

2000 euro per un anello solitario direi che è una spesa + che giusta

• 1 decennio fa

io da donna ti consiglio prima di andare a spendee soldi, di parlarle riguardo la vs situazione.... se capisci che lei è pronta a tornare con te e che era solo una pausa x chiarire le ideee bene vai a comprare l'anello.

ma se ti sembra vaga... non chiara nelle sue intenzioni, forse è meglio aspettare a achiederle di sposarti... riceveresti un no.....

per il prezzo cmq è quello giusto però devi essere + preciso x la classe del diamante è da quello che si vede purezza, durezza ecc.. (lavoravo in una gioielleria)

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

parlaci apertamente cerca di capire se la pausa di riflessione è davvero una pausa o un modo di dirti ke vuole farsi gli affari suoi...nn parlare di matrimonio x adesso...mi raccomando niente telefono...ti sposerei io...diamant..wow...

• Anonimo
    1 decennio fa

Pausa di riflessione e' tu la vuoi sposare? sveglia quando dicono cosi' e' perche' non vogliono piu''stare insieme,altro che diamante,aspetta ha fare questi passi devi essere sicuro altrimenti l'asciala tu,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.