fOrsem ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Mi consigliate un buon programma per mixare?

mi servirebbe un programma semi-professionale, facilmente scaricabile. Grazie.

Ps. per favore non scrivere "cerca su google" perchè vorrei consigli su esperienze personali.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il migliore è:

    Virtual DJ 5.2

    Virtual DJ, come è facile intuire dal nome, permette di cimentarsi nel mixaggio audio/video dal proprio Pc. Con Virtual DJ chiunque potrà mettere alla prova il suo orecchio musicale per creare brani e mixaggi di ogni genere.

    Virtual DJ. Già il nome dice tutto. Un programma per mixare pezzi e creare nuove musiche, solo che invece di una consolle “materiale” (e spesso molto costosa) avrete a disposizione il vostro Pc e al posto delle mani per muovere i dischi userete il mouse e la tastiera; in fondo conta il risultato finale.

    E per questo Virtual DJ è sicuramente molto interessante. Virtual DJ offre, infatti, una grande varietà di strumenti, per tenere il tempo, sincronizzare bene i pezzi; addirittura è possibile mixare i video oltre alla musica. Però, diciamolo, usare solo il pc non dà la sensazione di essere un vero DJ; perché non collegare consolle e mixer al pc e usarli con Virtual DJ? Utopia? No, realtà. Esistono infatti controller e mixer collegabili al pc e utilizzabili con Virtual DJ, per essere meno Virtual e più DJ.

    In un periodo in cui va molto di moda il mix di musica e la creazione di brani da discoteca, Virtual DJ soddisferà le voglie di molti giovani aspiranti DJ, fungendo anche da “banco di allenamento”.

    E’ possibile espandere Virtual DJ con set di effetti audio e video; vi sono anche dei file per tradurre il programma nella vostra lingua (è disponibile anche l’italiano ma sul sito troviamo anche una curiosa traduzione in lingua veneta).

    Virtual DJ funziona su tutte le versioni di Windows e la versione demo del programma è valida per 20 giorni.

    Dimensione: 15.87 MB

    Download:

    http://www.xnavigation.net/linkext/3/a35...

    --------------------------------------...

    Poi c'è:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Audacity

    Download:

    http://download.html.it/software/vedi/16...

    --------------------------------------...

    Magix Music Maker è una delle soluzioni più apprezzate anche a livello professionale per registrare, elaborare, comporre e mixare musica. Offre diversi strumenti (mixer, sequencer, e altri ancora) raccolti in un'interfaccia moderna e funzionale

    Non solo musica elettronica con Magix Music Maker. Questo completo studio musicale è virtualmente in grado di gestire ogni tipo di produzione sonora. Dai semplici mix delle canzoni preferite, all'arrangiamento per produzioni di livello.

    Il programma contiene una libreria di più di 3000 suoni e sample musicali che possono essere trascinati su un massimo di novantasei tracce e loppati, arrangiati, modificati con effetti di vario tipo. L'interfaccia inizialmente può sembrare un po' complessa, ma basta davvero poco per sfruttarla a pieno e imparare tutti i segreti del programma.

    Anche, ad esempio, per creare video musicali. Magix Music Maker offre diversi strumenti per integrare filmati AVI con le tracce musicali. Inoltre può essere utilizzato anche per registrare tracce dal vivo e arrangiarle con strumenti virtuali e file audio preesistenti.

    Magix Music Maker supporta i seguenti formati:

    Importazione: WAV, AIFF, MP3, Ogg Vorbis, WMATM, QuickTime, MIDI, CD-A2, BMP, JPG, AVI, MXV, WMV,

    ACIDized Loops

    Esportazione: WAV, AIFF, MP3, Ogg Vorbis, WMATM, FLAC, QuickTime, MIDI, CD-A, BMP, JPG, AVI, MXV, WMV, RealTM Media Helix, mp3Surround1

    Note:

    Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

    Limitazioni:

    * 7 giorni di prova

    * Il periodo di prova può essere esteso a 30 giorni

    *

    * Alcune funzioni non disponibili

    Sistema operativo richiesto per Magix Music Maker:

    * Sistema: Win2000/XP/Vista

    Download:

    http://magix-music-maker.softonic.it/dow...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Virtual Dj..è buono sia per i principianti che per gli esperti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao! Allora io uso Tracktor Dj...lo trovi qui

    http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view...

    oppure è molto buono anche Fl Studio 6..

    http://flstudio.image-line.com/

    Ciao ciao e buon mix!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.