Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Differenza tra netbook e notebook?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il netbook è stato progettato per le navigare sul web, se lo devi comprare assicurati che abbia un'uscita ethernet e almeno 2 porte usb, altri accessori possono essere scheda wireless e/o bluetoot, disco rigido almeno 4 giga e scheda audio con jack audio out e in (in alternativa amplificatori e microfono integrato). I notebook invece sono progettati per le applicazioni di videoscrittura, presentazioni e editing grafico di base (non pretendere photoshop o pinnacle studio, poiché ci impiegheresti una vita per avviarli; la dotazione di base consiste in un hard disk da almeno 8 giga e (quelli schifosi), scheda video con accelerazione 3d hardware e scheda audio; io ti consiglio anche una scheda di rete e 4 porte usb, masterizzatore dvd.

  • 1 decennio fa

    La differenza è sostanzialmente sulle dimensioni e le prestazioni.

    Il notebook è il Protatile classico, con uno schermo a partire da 15" e con dei prezzi che vanno da circa 500 euro in su.

    Il netbook e un computer portatile più piccolo, destinato soprattutto alla navigazione in Internet e videoscrittura e pensati soprattutto per un pubblico non professionale. I netbook hanno uno scermo da 7" a 12" sono più piccoli e quindi più leggeri, vengono forniti in genere con linux (ache per contenere i costi) costano in genere meno di 400 euro.

    Nel link trovi alcuni esempi di netbook

    i netbook sono dei computer portatili destinati soprattutto alla navigazione in internet(da "net") mentre i notebook sono i computer portatili a tutti gli effetti ovvero con programmi, giochi, media player etc.

    comunque consulta questo sito...

    http://www.eprice.it/Netbook/3-8071/0_0_0_0_0_0_0/...

    spero di esserti stato utile. ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.