Gesu=Dio???????????????????????

Volevo fare una domanda ai protestanti,poichè l'utente Kirk ha scritto che Gesu è figlio di Dio ,ma è relativo ,non verità di fede,che Gesu sia Dio.Essendo Kirk un protestante,chiedevo a voi,se condividete la sua idea.Poichè i protestanti che conosco,non condividono cio che scrive Kirk:

Aggiornamento:

TESLA:Sono daccordo,infatti per me Gesu è Dio e questa è una verità di fede(dogma).Non mi pare Kirk sia tdg :-(.,eppure dice che Gesu è figlio di Dio ma che Gesu sia Dio è relativo,non è una verità di fede.Mah!

Aggiornamento 2:

@MARCO:Infatti,sarà un antitrinitario.

Aggiornamento 3:

Einstein:Ti ringrazio per la premura ma io chiedevo ai protestanti.Personalmente non annovero i tdg tra i protestanti.Per me siete geovisti.Quindi la MIA domanda vi esclude.

Aggiornamento 4:

EINSTEIN:Io sono cristiano,non ebreo,il telmud non mi interessa.

Aggiornamento 5:

ERRta corrige"talmud"

Aggiornamento 6:

Einstein:la domanda verte sui protestanti,in quanto ,la maggior parte di loro,credono che Gesu sia Dio.Conosco il vostro pensiero geovista su Gesu ,ovvero che sia l'arcangelo Michele e quindi non c'è bisogno di ribadirlo..spero non ti offenda.

Aggiornamento 7:

CARLOS:La mia è una semplice domanda e richiede una risposta semplice,(vedi Tesla),non c'è bisogno di ribadire il tuo odio anticattolico,tranquillo,ti conosco.Perche,ogni volta che si pone una domanda x conoscere meglio altri credo,intervieni per polemizzare contro i cattolici?Stai tranquillo,so cosa pensi in merito ai cattolici,non c'è bisogno che lo scrivi ad ogni piè sospinto!Menomale che ho scritto che i protestanti che conosco non erano daccordo con Kirk,!!!

Aggiornamento 8:

KIRK:Cavolo,ho avuto un lapsus :-).L'utente del quale parlo ,si chiama DICK,non Kirk........chiedo scusa.Grazie Kirk per avermelo fatto notare

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi per esempio le parole di Gesù in Giovanni 10:30: “Io e il Padre siamo uno”

“Non ti lapidiamo per una buona opera, ma per bestemmia; e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio” (Giovanni 10:33).

“In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono”.

Giovanni 1:1 dice che “la Parola era Dio”. Giovanni 1:14 afferma che “la Parola è diventata carne”. Questo indica chiaramente che Gesù è Dio “manifestato in carne” (1 Timoteo 3:16). Atti 20:28 ci dice: (Badate alla) chiesa di Dio, che egli ha acquistata con il proprio sangue". Chi ha acquistato la chiesa con il proprio sangue? Gesù Cristo. Atti 20:28 dichiara che Dio ha acquistato la chiesa con il proprio sangue. Pertanto, Gesù è Dio!

Riguardo a Gesù, il discepolo Tommaso dichiarò: “Signor mio e Dio mio!” (Giovanni 20:28). Gesù non lo corresse.

In Apocalisse, un angelo insegnò all’apostolo Giovanni ad adorare soltanto Dio (Apocalisse 19:10).

Nella Scrittura, Gesù riceve parecchie volte adorazione (Matteo 2:11; 14:33; 28:9,17; Luca 24:52; Giovanni 9:38). Egli non rimprovera mai le persone per il fatto di adorarLo.

Se Gesù non fosse Dio, avrebbe detto alla gente di non adorarLo, proprio come fece l’angelo nell’Apocalisse. Ci sono molti altri versetti e passi della Scrittura a sostegno della divinità di Gesù.

l'utente Kirk dovrebbe essere testinone di Geova.

ciao antoniuccio...

per precisare ancora;

Gesù affermò: "lo e il Padre siamo una cosa sola" (Giovanni 10:30),

"Chi ha visto me ha visto il Padre" (Giovanni 14:9), e "Io sono la via, io sono la verità e la vita. Solo per mezzo di me si va al Padre" (Giovanni 14:6).

Gesù disse: In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra per la porta è il pastore delle pecore.

Dice Gesù: Chi entra per la porta è il pastore delle pecore. Chi non entra per la porta è un ladro e un brigante.

Gesù si chiama pastore e porta delle pecore...

Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Gv 14,6), o: “Senza di me non potete far nulla”...

Scegliere Cristo come porta della vita vuol dire essere LIBERI e capaci di raggiungere i pascoli della vita, avere la fede che rende liberi e sicuri.

Il cristiano sa che ha un unico maestro e guida della vita, col quale deve sempre confrontarsi per non smarrirsi e per avere nutrimento sicuro, ma sa anche che Gesù è la sua univa via di salvezza: NON PUò CORRERE ALTRE STRADE,NON PUò IMBOCCARE ALTRE PORTE...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Gesù è il Signore dei signori e il Re dei re = Dio

Noi possiamo dimostrare che Gesù è sempre esistito anche nell’antico testamento, leggiamo ed esaminiamo Isaia 44:6 Così dice l'Eterno, il re d'Israele e suo Redentore, l'Eterno degli eserciti:

«Io sono il primo e sono l'ultimo, e all'infuori di me non c'è DIO.

Così dice l'Eterno, il re d'Israele Chi è il Re d’Israele del nuovo testamento? Matteo 2:2

«Dov'è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua stella in oriente e siamo venuti per adorarlo». E’ chiaro che questo versetto parla di Gesù, inoltre se Gesù non era Dio, perché quegli uomini provenienti dall’oriente vennero per adorarlo? Non ha forse detto Dio che il suo nome e la sua gloria non l’avrebbe data a nessuno? (Isaia 42:8) Inoltre nel

secondo comandamento Dio vieta ad Israele di non prostrarsi davanti alcun altro dio perché egli è un Dio geloso.

Ci sono altri versetti del nuovo testamento che affermano quando sopra descritto e sono: Matteo 21:5; Giovanni 1:49 Natanaele, rispondendogli, disse: «Maestro, tu sei il Figlio di Dio tu sei il re d'Israele». Giovanni 18:37 …Gesù rispose; Tu dici

giustamente che io sono il Re; per questo sono nato per questo sono venuto al mondo……

E suo redentore Chi è il redentore del nuovo testamento? 1Pietro 1:18-19-20 sapendo che non con cose corruttibili, come argento od oro, siete stati riscattati dal vostro vano modo di vivere tramandatovi dai padri, 19 ma col prezioso sangue di Cristo, come di Agnello senza

difetto e senza macchia, 20 preconosciuto prima della fondazione del mondo, ma manifestato negli ultimi tempi per voi, Romani 3:24-25 ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

Apocalisse 5:9 E cantavano un nuovo canto dicendo:<<Tu sei degno di aprire questo libro e di aprire i sigilli, perché sei stato ucciso, e con il tuo sangue ci hai comprati a Dio, da ogni tribù,

lingua, popolo e nazioni. Vogliamo citare altri versetti per confermare che Gesù è il redentore in Isaia 42:8. Romani 3:24-25; 1Corinzi 1:30; Efesini 1:6-7. Io sono il primo e sono l’ultimo.

Di chi parla il nuovo testamento il primo e l’ultimo?

Apocalisse 1:7-8 Ecco egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, anche quelli che lo hanno trafitto; e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, amen. (Vers.8) «Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio, e la fine», dice il Signore «che è, che era e che ha da

venire, l'Onnipotente».Apocalisse 22:12-13 Ecco, io verrò presto e porterò con me il mio salario, per rendere a ciascuno secondo le sue opere.( vers.13) Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine. Questo versetto specifico che abbiamo appena letto, ci spiega con chiarezza, che il primo e l’ultimo è Gesù, poiché colui che ha da venire è lui.

Io credo al 100% che il mio Gesù è il mio Dio.

Come può abitare o stare sul trono di Dio una creatura?

Ricordiamoci che tutte le creature,li troviamo davanti al trono, mai seduto sopra il trono,perchè Dio la sua Gloria non la darà a nessuno.

• Gesù è Dio.

• New
    Lv 5
    1 decennio fa

Nella Bibbia vi sono dei passi in cui Gesù è inequivocabilmente designato “Dio”:

Nell’A.T.:

· Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace, - Isaia 9:5

Nel N.T.:

· «La vergine sarà incinta e partorirà un figlio, al quale sarà posto nome Emmanuele», che tradotto vuol dire: «Dio con noi». - Matteo 1:23

· Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. - Giovanni 1:1, con queste parole Giovanni non dice che Gesù è divino o un Dio minore, ma che è Dio.

· Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere. - Giovanni 1:18

· Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono». - Giovanni 8:58 (Infatti, nel Vangelo di Giovanni, Gesù si attribuisce il titolo “IO SONO”, che è lo stesso titolo di Dio rivelato a Mosè dal roveto ardente in Esodo 3:14.

· I Giudei gli risposero: «Non ti lapidiamo per una buona opera, ma per bestemmia; e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio». - Giovanni 10:33

· Tommaso gli rispose: «Signor mio e Dio mio!» - Giovanni 20:28

· …il Cristo, che è sopra tutte le cose Dio benedetto in eterno. Amen! - Romani 9:5

· il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, - Filippesi 2:6

· in modo che il nome del nostro Signore Gesù sia glorificato in voi, e voi in lui, secondo la grazia del nostro Dio e Signore Gesù Cristo. - 2Tessalonicesi 1:12

· Dio è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato tra i gentili, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria. - 1Timoteo 3:16

· aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù. - Tito 2:13

· parlando del Figlio dice: «Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo, e lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia. - Ebrei 1:8

· Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ottenuto una fede preziosa quanto la nostra nella giustizia del nostro Dio e Salvatore Gesù Cristo: - 2Pietro 1:1

· Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento, affinché conosciamo colui che è il Vero; e noi siamo nel Vero, nel suo Figlio Gesù Cristo; questo è il vero Dio e la vita eterna. - 1Giovanni 5:20

· Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia, all'unico Dio sapiente, il nostro Salvatore, sia gloria, grandezza, dominio e potestà, da ora e per tutte le età. Amen. – Giuda 24-25

Poi vi sono ancora dei passi indiretti che confermano che il Signore Gesù è Dio:

· Ora dunque, o Padre, glorificami presso di te della gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse. - Giovanni 17:5

· Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; - Colossesi 1:15

· perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità; - Colossesi 2:9

· Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi. - Ebrei 1:3

Gesù è il Signore (Filippesi 2:11) e il Signore è Dio (Salmo 68:20)

Essi combatteranno contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e coloro che sono con lui sono chiamati, eletti e fedeli». - Apocalisse 17:14

Gli attributi principali di Dio sono attribuiti a Cristo, come:

l'eternità (Giovanni 1:1; Giovanni 8:58; Apocalisse 22:13); la conoscenza soprannaturale (Matteo 9:4; Giovanni 16:30; Giovanni 21:17); l'onnipotenza (Filippesi 3:21; Colossesi 2:9, 10); l'onnipresenza (Matteo 18:20; Matteo 28:20; Giovanni 3:13) e l'immutabilità (Ebrei 13:8).

Le opere e le prerogative di Dio gli sono assegnate, ad esempio:

la creazione di tutte le cose (Giovanni 1:1, 3; Colossesi 1:16, 17), la loro conservazione (Ebrei 1:3); il perdono dei peccati (Matteo 9:2, 6; Colossesi 3:13); il potere di risuscitare i morti e di giudicare il mondo (Matteo 25:31-33; Romani 14:10; 2Corinzi 5:10).

È oggetto di culto divino: Filippesi 2:10; Ebrei 1:6; Apocalisse 5:11-13.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma veramente esistono un sacco di confessioni protestanti che non credono alla trinità.....i Cristiani Unitariani ad esempio.

E io sono dello stesso parere. che la trinità sia una dottrina indimostrabile con la Bibbia, ma anzi, che essa la smentisca pesantemente in ogni suo aspetto in vari punti.

Inoltre tantissimi passi della Bibbia sono stati manipolati e interpolati nei secoli passati per dimostrare questa dottrina il che la dice lunga sulle sue presunte fondamenta bibliche che la dovrebbero sostenere-

Per Gesù, suo Padre era l'unico degno di meritare il titolo di UNICO VERO DIO:

Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.

(Giovanni 17,3)

San Paolo è ancora più drastico. Per lui e tutta la comunità cristiana esiste UN SOLO DIO, IL PADRE DI GESU', quest'ultimo relegato a Re, Signore e Padrone del mondo, potere comunque datogli sempre da suo Padre e che dovrà restituire alla fine dei tempi.

Per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale tutto proviene e noi siamo per lui; e un solo signore, Gesù Cristo, in virtù del quale esistono tutte le cose e noi esistiamo per lui.

(1Corinzi 8:6)

Ciao

• 1 decennio fa

Ciao Antoniuccio,

ho per caso un omonimo in rete - protestante - che dice che "ma è relativo ,non verità di fede,che Gesù sia Dio"?

Tanto per capire... anche perché forse ho capito di chi parli e non mi sembra che si chiami "kirk" (forse ha una lettera diversa?).

@Apax, posso assicurarti che Kirk (io) non sono clone di nessuno, anche perché non avrebbe molto senso...

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me, che leggo molte risposte e intervengo poco, (finora...)

Kirk è un testimone di Geova perché interviene sempre di rincalzo a posizioni di debolezza di utenti tdg con dottrine tdg.

Non mi risulta che vi siano protestanti con posizioni simili ai Tdg ed è molto difficile che sia semplicemente un protestante antitrinitario, ossimoro palese perché chi non crede alla divinità di Cristo non è cristiano e non è protestante...

Per quanto preparato per affrontare dibattiti e polemiche a difesa delle sue dottrine, Kirk sarà sicuramente un Tdg o un clone di tdg.

Ah, l'intervento di Einstein a difesa non è casuale....

Fonte/i: Osservazioni...
  • 1 decennio fa

Tra le confessioni Cristiane, quella che non crede nè alla Divinità di Cristo, nè alla Santissima Trinità, è la setta dei Testimoni di geova. Noi che seguiamo la dottrina delle Religioni Storiche e non quella delle Sette non dovremmo preoccuparci molto di cosa credono e di cosa non credono.

• Carlos
    Lv 5
    1 decennio fa

L''utente Kirk, è quello che dice che le epistole degli apostoli sono soggettive, giusto? Ovvero che Paolo non scrive cose ispirate, ma considerazioni personali...sbaglio?

Anche gli antitrinitari che ho conosciuto, non rinnegano l'ispirazione delle epistole apostoliche. Quindi, deduci da solo se è un protestante o meno.

ps. Gesù = Dio è scritturale,non è un dogma.

ps2. Ammesso che Kirk sia un protestante, la percentuale tra credenti di facciata e credenti con una seria esperienza personale con il Signore è sempre superiore a quella dei cattolici. Non me ne vogliate, ma se dovessi fare una domanda per ogni risposta data da uno che si definisce cattolico, e che va contro la postra dottrina, monopolizzerei answer ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.