Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Secondo voi l'onestà paga sempre?

Essere onesti al 100% nella vita ci ripaga in modo equo ?

28 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    non sempre essere onesti al 100%

    ci ripaga ogni tanto un po di disonestà

    non guasta.................

  • Anonimo
    1 decennio fa

    no... tante volte fa l effetto contrario.. molta gente non apprezza l onestà

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non ha molta importanza, credo.

    Non si può essere onesti solo per esser "ripagati".

    Punti di vista. ;-))

  • 1 decennio fa

    assolutamente no, anzi... ma tuttavia chi è onesto non può farne a meno di esserlo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    bè direi proprio di no...ma anche se non paga è meglio esserlo!<

  • 1 decennio fa

    carissima

    la tua domanda oltre che ad essere molto originale

    ha una doppia faccia

    paga sempre chi è onesto

    viceversa non paga affatto chi è disonesto

    per esempio a me mi appaga moltissimo

    perché so che ho fatto il mio dovere

    ciao un bacione kiss.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao Giò,bella domanda!

    Se una persona è corretta,essere onesti non sempre paga,ma sicuramente APPAGA,perchè essere a posto con se stessi e con la propria coscienza credo sia uno dei più grandi piaceri della vita.

    Secondo me essere onesti è un dovere,se tutti lo fossero sarebbe tutto diverso,ma siccome questa è pura utopia credo che la cosa migliore sia cercare di essere onesti senza farsi mettere i piedi in testa e farsi fregare.

  • 1 decennio fa

    secondo me no...e già pensare che se siamo onesti verremo ripagati secondo me è disonesto perchè facciamo si un atto buono ma in cambio di qualcosa...

    l'onestà deve avvenire senza richiesta di nulla in cambio...è un'azione che andrebbe fatta sempre e comunque...nella maggior parte dei casi non c'è alcun tipo di ricompenso o di favore in cambio ma è proprio questa la particolarità dell'onestà:

    ESSERE ONESTI SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO

  • 1 decennio fa

    Nell' immediato no, ma a lungo andare , si.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.