mi è arrivata un assicurata...voi che dite?

appena ho visto nella casetta delle lettere il foglietto giallo mi è venuto un colpo, perchè non aspetto niente...e ho pensato subito a una multa! però vedo che è barrata la casella assicurata e non raccomandata...quindi non è una multa, giusto??! poi la sigla AG (atto giudiziario) non c'è da nessuna parte. posso stare tranquilla dite? Volevo capire qualcosa di più, anche perchè nn la posso ritirare fino a lunedì..allora vado sul sito delle poste, sul dove e quando per le assicurate...anzi, ci è andato il mio ragazzo, e mi ha detto che oltre alle scritte sull'ufficio postale di accettazione (o qualcosa del genere) ecc...c'era anche una bandiera inglese e un numero skype...che corrisponde esattamente al numero di assicurata! Ma non è strano??? e in effetti il numero dell'assicurata inizia con 0044...il prefisso inglese! quindi sembra poprio un numero di telefono..ma possibile?? Cosa ne dite? Poi ci sono andata a vedere io e ci sono solo le solite indicazioni, ma non più la bandiera e il numero skype..e oltretutto se inserisco il codice anche nella ricerca raccomandata mi compaiono ugualmente le stesse informazioni!!e comunque come funziona un assicurata? come una raccomandata? se non c'è l'importo da pagare significa che non devo nulla, giusto?? e poi ho un'altra curiosità: ma il postino può lasciare sempre gli avvisi nella posta senza mai provare ad assicurarsi se c'è qualcuno in casa?? Grazie a tutti e 10 punti a chi riesce a chiarirmi un po'questo dilemma..

Aggiornamento:

no no, ne ho solo una di carte di credito e scade nel 2010! no, ma la cosa che mi stranisce è il numero di telefono..non è una cosa strana?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh, di sicuro non son cose negative. Un'assicurata si utilizza per l'invio di assegni, carte di credito e valori in genere. Un rimborso di qualcosa pagata in eccesso, l'invio di una nuova carta non dev'essere per forza legato alla scadenza. L'istituto di credito potrebbe inviarti la la nuova carta col nuovo "brand aziendale". Oppure tentativi di truffa basati sull'attivazione di carte-truffa.

Comunque niente di negativo, tranquilla.

Il postino dovrebbe accertarsi della tua assenza prima di compilare l'avviso di ricevimento e/o riscossione, però raramente lo fanno.

Se anche tenti di reclamare, andrai a sbattere contro un muro di gomma. Ti dovrai confrontare con impiegati che opporranno una malcelata resistenza nel consegnarti il modulo di reclamo ed anche una volta ottenuto dovrai fare i conti con gli uffici preposti che venderanno cara la pelle prima d'ammettere la colpa di uno di loro.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mamma mia che ansia! Un atto giudiziario non viaggia mai per assicurata. Per assicurata si ricevono le carte di credito quando la vecchia sta scadendo, piccoli oggetti che hanno valore o altri documenti importanti ma non "uffuciali". Hai una qualche carta di credito in scadenza? guarda. Se sì lunedì troverai quella nuova in posta, e dormi sonni tranquilli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.