? ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 1 decennio fa

ciao!qualcuno sa se si possono brevettare modelli di abbigliamento o decorazioni sempre del genere?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    I requisiti per un brevetto sono sostanzialmenti relativi ad una "nuova" invenzione; ovvero a qualcosa che non esista ancora.

    Inventarsi un modello di abbigliamento nuovo non è però un sinonimo di "nuova invenzione", (scusa il gioco di parole).

    Tuttal'più, in tema di decorazioni, puoi brevettare un "marchio di impresa" che è altra cosa ma ti consente nell'ambito del brevetto di far uso di decorazioni da te inventate riconducibili al marchio di impresa.

    Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento alla locale camera di commercio ovvero al loro sito internet.

    A titolo di esempio ti invio un link della camera di commercio di Torino http://www.to.camcom.it/Page/t08/view_html?idp=435...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no xke un brevette esiste solo x una invenzione xo puoi farlo fabbricare ma dubito ke ci riuscirai

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.