ilmillo ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 decennio fa

perchè chiedere su answers quando basterebbe google?

penso che answers sia un ottimo servizio ma ho notato che un'altissima percentuale di domande fatte qua in realtà troverebbero già risposta con una semplice ricerca su google (o qualsiasi altro motore di ricerca).

mi chiedevo quindi perchè anzichè cercare da solo la risposta

un utente preferisce utilizzare answers.

va bene preferire avere la pappa pronta ma effettivamente alcune ricerche sono più brevi che postare una domanda e attendere la risposta

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

me lo sono chiesta anch'io...ci si mette più tempo a formulare la domanda e a scriverla che non ha scrivere la parolina chiava nel motore di ricerca...

MISTERI DELLA PSICHE UMANA...

• *Lord*
    Lv 4
    1 decennio fa

answers è come andare dal farmacista anzichè al supermercato per comprare un medicinale

• 1 decennio fa

Il problema che sollevi è nato con Answers nel 2005, proprio una delle prime domande ha riguardato questo argomento e credimi, sarà difficile entrare nella mente umana per giustificare certi incongruenti comportamenti. Vediamo quali possono essere i motivi:

- Desiderio di esporsi alla considerazione degli altri.

- Cercare una conferma di quello che già si sa

- Tanta pigrizia e mancanza di voglia ad applicarsi

- Desiderio di mettere in evidenza un qualcosa che altri non sanno e aspettarsi una gratificazione

- Chi più ne ha, più ne metta..

.

• 1 decennio fa

oltre ad avere varie risposte google ti porta sulla pag di answers

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si ma google ti porta sulla pagina di answers

• 1 decennio fa

Ma lo sai che me lo chiedevo anchio? La gente non sta bene con la testa...answers li ha contagiati ai livelli che vivono la vita come se fosse tutto 1 domanda...

ci vuole molto ad utilizzare un motore di ricerca??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.