? ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 1 decennio fa

Ciao mi sapete dare un itinerario per 7 giorni per Barcellona..Cosa vedere ! dove andare e non.?

Anche posti dove poter mangiare tipo posti a prezzo fisso

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    In 7 giorni puoi visitare le maggiori attrazioni di Barcellona spostandoti a piedi o con la metropolitana con estrema facilità. Solo se intendi usare in modo massiccio la metro ed entrare in tutti i musei minori del circuito (quelli maggiori sono esclusi) ti conviene la Barcelona Card, altrimenti bastano un paio di biglietti metro T10 (spendi la metà).

    Se sei studentessa portati la tessera universitaria che dà diritto a sconti ovunque.

    Per dormire consiglio Barrio Gotico o El Born (o comunque città vecchia) perchè è centrale rispetto a cose da visitare, zone tipiche della città, ristoranti e Tapas Bar. E' la parte più caratteristica della città anche solo per fare una passeggiata.

    Barcellona è la città di Gaudì, quindi merita di essere visto tutto ciò che lo riguarda.

    Cose da visitare:

    .1.

    Casa Battlò, La Pedrera, la Sagrada Familia (che non è ancora una chiesa consacrata, c'è un cantiere dentro, ma è una delle cose più belle che esistano al mondo). Ci metti una giornata a vedere tutto per bene e goderti tapas bar e localini. Consiglio Txapela per mangiare pinchos e tapas, è una vera sorpresa di colori e sapori.

    .2.

    Museo Navale (con audioguida) e shopping a Mare Magnum, passeggiata sul lungomare (vedrai la statua di Colombo e la testa di Liechtenstein), Chiesa gotica di Santa Maria del Mar: uno spettacolo.

    .3.

    Barrio Gotico con visita alla Cattedrale, Museo Picasso. Pomeriggio al Park Guell di Gaudì, che merita mezza giornata (ma se c'è il sole, non se piove perchè ti perdi i colori!).

    .4.

    Montjuic, zona moderna e piena di design e opere architettoniche interessanti ma anche un castello. C'è la Fondazione Juan Mirò. E la sera puoi vedere lo spettacolo di musica e luci della Font Magica.

    .5.

    A spasso per la Rambla, tra il mercato della Boqueria (succhi di frutta e macedonie in vendita su banchi coloratissimi) dove fare spese di tipo agroalimentare da portare a casa, Placa Catalunya, serata in uno dei locali di El Born.

    .6.

    visita al Monastero di Montserrat, ci sono vari tour organizzati (chiedi all'ufficio informazioni turistiche) ed è molto bello, appena fuori Barcellona.

    .7.

    Mare? Relax da ultimo giorno?

    A pranzo mangi pinchos e tapas a 8 Euro, o ci sono posti dove paghi un prezzo fisso e mangi quello che vuoi, come Fresco's. Già consigliato Txapela (in generale per pinchos e cava buttati sulla taverna basca, è sempre una garanzia...). Ottimo posto anche Irati. Non cercare la paella tradizionale perchè siamo in Catalunya. Come regola vale dire che se un posto è vuoto (e soprattutto senza nemmeno un autoctono), non mangiarci.

    Qui la crema catalana è anche un liquore che si beve e si porta via come souvenir, provala. Da bere prova anche la cava, prosecco tipico locale. E fai un salto a El Xampanyet sulla Carrer Montcada, una strada che ha 700 anni, perchè merita davvero assaggiare vinello omonimo e acciughe.

    Oltre a succhi di frutta e macedonia alla Boqueria, prova i diversi tipi di prosciutto locale, dal serrano al pata negra. Patatas Bravas sono patate con salsa rosa piccantina onnipresenti, puoi trovarle ovunque.

    E comprati la Lonely Planet o la Routard (meglio) per suggerimenti su dove mangiare e dormire.

    Fonte/i: visitata il mese scorso.
  • 1 decennio fa

    1.sagrada familia

    2.rambla(via famosa)

    3.ospedale de medici

    4.tibitabo

    5.acquario

    6.7 portes(ristorante dove fanno la crema catalana e la paella)

  • 1 decennio fa

    beh direi che ti hanno deto già tutto

    però c'è un particolare: non devi assolutamente entrare nella sagrada familia, perchè ti fanno pagare quasi 20 euro solo per farti vedere l'interno (che tra parentesi è in costuzione) in 2 minuti per poi uscire...e non conviene spendere una cifra così; guardatela da fuori che è 1000 volte più bella

    buon viaggio

  • 1 decennio fa

    in sette giorni Barcellona te la giri tutta

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Bellissima, ci sono stata!

    1) La Sagrada familia, che è una chiesa bellissima, piena di alto, medio e bassorilievi diversissimi (dallo stile classico ad una specie di stile-picasso).

    2) casa Batillo (la casa stravagante di Gaudi) è strana e eccentrica, poi non è per niente noiosa, perchè ci sono delle cose che neanche Paperoga inventerebbe....

    per ora ti consiglio questi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.