Doppia cassa o doppio pedale?

Che differenza c'è nel suonare la batteria con doppia cassa e suonarla con il doppio pedale? Quali sono i vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altro. Cosa conviene?

Risposte serie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora iniziamo col dire appunto che dipende da quanto vuoi spendere. Io ho il doppio appunto per condizioni economiche ma veniamo al dunque: se tu vuoi il colpo di cassa ben definito e pulito ti consiglio la doppia cassa perchè essendo solo un battente che colpisce liberamente la cassa genera un colpo pulito mentre con il doppio pedale il colpo risulta un po sporco dipendendo anche dalla posizione del secondo battenche che non è esattamente centrato.

Spero di esserti stato utile ;)

• 1 decennio fa

I vantaggi della doppia cassa sono che il rimbalzo è migliore e anche il sound, però devi stare con le gambe in una posizione più scomoda...poi dipende.

Il doppio pedale è comodo perche' puoi passare dal charly al pedale della cassa velocemente.

Io penso che convenga il doppio pedale perchè è più pratico.

• Anonimo
    1 decennio fa

la differenza tra suonare la batteria con il pedale opp. con doppio pedale è:

PEDALE: va bene per i ragazzi alle prime armi,dopo cjìhe ti sei imparato bene puoi comprare il doppio pedale....però stai attendo che suonare con il doppio pedale nn è semplice perchè ci vuole moltissima coordinazione e tecnica ad alternare i due piedi.

DOPPIO PEDALE:lo puoi suonare se sei già un dilettante opp un novellino come me...io ho comprato il doppio pedale dell''TAMBURO'' che ti consiglio opp. un doppio pedale dell''DW'' ottima marca..i vantaggi sono che quando suoni con esso puoi raddoppiare i colpi e far scena che fai molti colpi con 1tom,2tom,timpano con alternare dei colpi del doppio pedale

VEDI MIKE PORTNOY!!!!

MITO DELLA BATTERIA!!!!

Te lo consiglio molto IL DOPPIO PEDALE!!!!!!!

COSTA DAI 169€ AI 550€

• 1 decennio fa

non so ma di sicuro il doppio pedale lo paghi di meno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.