giorgiaP ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

ho fatto il testamento biologico!?

ho scritto su un bigliettino che se vado in coma non voglio stare per anni attaccata alla vita per forza. E' nel portafoglio...sono tutelata cosi dal volere di altri?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi anche tatuartelo sulla pelle, ma grazie alla nuova legge in discussione non ha alcun valore...

• 1 decennio fa

Per tutelarci ci resta solo da fare come gli elefanti: cerchiamo un altro Paese dove poter morire in pace e quando sentiamo che la fine si avvicina ci andiamo.

• 1 decennio fa

..temo di si..l'ultima legge riguardo al testamento biologico dichiara infatti k nn verrà eseguito cio k uno esprime sul testamento biologico ma ke azioni verranno valutate da un medico..uff..

• Anonimo
    1 decennio fa

cara, con il nuovo decreto entrato in vigore, non sei tutelata nel rispetto delle tue volontà, neanche se lo metti nero su bianco davanti ad un notaio.

Prega Iddio che non t'accada mai nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A questo punto lo faccio anch'io se mi succedesse qualcosa che mi potrebbe tenere in uno stato di coma irreversibile desisero ardentemente che mi lasciate VIVERE fino all'ultimo momento della mia vita!

Non voglio che qualcuno decida di porre fine alla vita che Dio solo m'ha donato!

E comunque anche se non vale legalmente ho espresso questo mio pensiero chiaro e deciso davanti alle persone che mi vogliono bene

• 1 decennio fa

non penso...secondo me un testamento deve avvenire davanti a un legale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.