cosa ne pensate del nokia 5310?

è un buon cellulare? ha difetti?

Aggiornamento:

grazie per le risposte... aggiungo che sono una che manda messaggi in continuazione e ama la musica, lo compro per un mega sconto, è un fondo di magazzino quindi quasi me lo regalano, mi stavo preoccupando del fatto che è troppo sottile, è molto delicato? il ora ho un nokia 5200 da 3 anni ormai e non mi ha mai dato grossi problemi, sono una che i cellulari li tratta bene, solo che vorrei essere sicura del mio acquisto...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ho comprato a 152€ in un negozio Tim con il 10% di sconto (prezzo intero attorno ai 170€) meno di un mese fa. Posso dirti che un paio di difetti ce li ha, ma trascurabili.

Il primo "difetto" è che la batteria, in effetti, dura meno di quanto mi aspettassi. Sono abituato a cellulari di più modeste pretese, quindi 72 ore di autonomia ad utilizzo minimo (appena 3-4 messaggi al giorno di media) mi è sembrato poco.

Il secondo è che ha una ricezione non sempre eccellente. Di nuovo, io ho avuto per qualche anno dei "mattoncini" Nokia o Siemens o Alcatel di poche pretese - quelli fatti per "chiamare e mandare messaggi" insomma - che batteria ne consumano pochissima e prendono ovunque, quindi il passaggio ha evidenziato questi "difetti", ma credo di essere io abituato male.

Il terzo consiste nel fatto che non ho trovato il modo, salvando un nuovo numero in rubrica, di salvarlo sulla memoria Sim anziché sulla memoria del telefono, ma forse sono io che non ci ho perso troppo tempo.

Io comunque sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, considerando le caratteristiche tecniche, la mini-Sd da 2G compresa e gli altoparlanti compresi nel prezzo, è un cellulare ottimo e pienamente personalizzabile con migliaia di Temi presenti in rete (ne cambio uno ogni 2 ore più o meno).

Per concludere ha tutte le caratteristiche di cui tu possa aver mai bisogno, quali ottima fotocamera, bluetooth, eccellente altoparlante, radio, organizer... Manca solo l'inutile supporto agli infrarossi, e che faccia i massaggi Shatzu.

Ciao :)

Ps=Il Nokia n96 forse sarà migliore, anche se non capisco in cosa, ma sicuramente costa molto di più. Inoltre mi sento di sconsigliarti i cellulari "a conchiglia" o "ad apertura a scorrimento", insomma quelli che "si aprono" perché sono molto più delicati strutturalmente, come è evidente. Parlo per esperienza personale.

Comunque, alla fine ti consiglio di concentrarti su cellulari Nokia che sono sempre i migliori, tranne alcune piccole eccezioni su particolari modelli, e comunque ti prego evita i Motorola. Fidati, il software ed il sistema T9 sono i peggiori in circolazione.

• 1 decennio fa

Lo saprò quando lo comprerai XD XD XD

• Anonimo
    1 decennio fa

il cel e carino e ke solo e troppo sottile .ciao

• 1 decennio fa

Carino ma ce ne sono di migliori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

CARINO

• Anonimo
    1 decennio fa

Molto togo come telefono..e poi penso di no, anche perchè se un telefono si tiene bene difetti non ne ha!

Qui c'è una videorecensione -> http://www.youtube.com/watch?v=jwhtCpUryBU

Youtube thumbnail

Te lo regalano e ti pure preoccupi del buon ''acquisto''?

xD

• 1 decennio fa

Oltre ad essere bellissimo è un buon cellulare stanne sicura...io c'è l'ho e non mi ha dato nessun problema

• 1 decennio fa

mmm, belloccio

• 1 decennio fa

è ottimo il migliore ke io abbia comprato, il bluetooth funziona ottimamente anke la radio. compralo è ottimissimo il migliore ke esista

• 1 decennio fa

è un buon cellulare xò ti consiglio di prendere il nokia n96

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.