desy
Lv 4
desy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

cOME AVETE ABBITUATO IL VOSTRO CUCCIOLO(CANE) AD ABITUARSI ALLA MACCHINA?

Dove lo mettete nel bagagliaio,sedile da parte con cintura ditemi tutti i progressi!

16 risposte

Classificazione
  • Ele89
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

All'età di 2 mesi i vecchi proprietari hanno messo l'intera cucciolata in macchina e li hanno portati a fare dei giri viornalieri di 5 minuti, infatti quando ho preso il mio can e all'età di 3 mesi e mezzo era perfettamente abituato alla macchina.

Adesso ha 11 mesi, e quando vuole andare in giro o anche all'addestramento sale sparata nel bagagliaio dove c'è il suo trasportino (il mio cane è un incrocio pastore tedesco-pastore belga malinois).

Sul sedile non la porto mai perchè può succedere che con un abrusca frenata il cane cada e si rompa qualcosa!!

Oppure puoi piazzare una rete divisoria mobile (costa intono ai 16€).

Comunque questo è il mio trasportino:

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_...

è ottimo e lo uso in molte occasioni quando vada a casa di amici per far dormire il cane, quando vado all'addestramento del soccorso cinofilo lo tengo nel trasportino, inoltre ha anche dei picchetti e lo puoi piantare a terra se vai in campeggio!

Comunque ti consiglio di tenere il cane nel trasportino perchè la mia addestratrice mi ha detto ceh il can ese guarda fuori dal finestrino si stressa!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho abituato il mio grazioso cagnolino a viaggiare in macchina fin da quando era un cucciolo. Non appena apro la portiera sale subito dentro. Posso anche lasciare la portiera della mia vettura aperta senza che Thommy scenda. Il suo posto è sui sedili posteriori. Rimane libero. Non viene attaccato. A lui piace molto guardare fuori dal finestrino. Ogni tanto invece si sdraia e beatamente dorme. Comunque sia Thommy è molto tranquillo. Non abbaia e non si agita. Non ha mai cercato di venire davanti. Dove lo metto lì rimane senza lamentarsi assolutamente. Per il momento la polizia non mi ha mai detto niente a riguardo.

• 4 anni fa

Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?cNzt

Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

• 1 decennio fa

la mia pinsher l ho sempre portata fin da piccola nella gabbietta sopra il sedile del passeggero legata con la cintura. almeno la tengo vicino a me, cosi mi guarda. qualche volta piange o scava nella gabbia ma che ci posso fare! quando siamo in 2 la lascio tenere all'accompagnatore in braccio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quand'era cucciola luna stava in braccio a mia mamma davanti, ora ke è più grande le ho preso la cintura di sicurezza e sta dietro, le prime volte piangeva ma ora si è abituata bene...

la cintura è così:

http://www.zampettablu.it/catalog/images/zampettab...

• Anonimo
    1 decennio fa

io nel sedile..

• Anonimo
    1 decennio fa

io lo metto nel pagagliaio..cn due copertine ci sta d'incanto!!!nei sedili è pericoloso ho paura k se mio padre frena si possa fare ancora + male e poi mio padre nn me lo fa tenere nei sedili e se ti becca il vigile ti fa la multa

• Anonimo
    1 decennio fa

Siccome io non ho ancora la patente la mia cagna quando era cucciola l'ha abituata mio padre a viaggiare in macchina (la 1° volta per 10 minuti,poi per 20 minuti,poi per 30 minuti,poi per 40 minuti,poi per 50 minuti fino ad arrivare ad un'ora).In macchina la mia cagna sta nel bagagliaio.I miei genitori poi hanno comprato un separatore che non consente al cane di andare sui sedili posteriori.La prima volta la mia cagna si è lamentata un pò.Poi si è abituata.D'estate quando andiamo al mare affronta pure un viaggio di 2-3 ore con una sosta di 30 minuti.Pure il mio cucciolo di 4 mesi si è abituato a viaggiare in macchina.Si è lamentato un pò la prima e la seconda volta che è salito in macchina.

• light
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho messo i cani da subito nel portabagagli! Non ha avuto dei problemi anche perché hanno capito che quello era il loro posto!

Metti una copertina, un gioco, un cuscino o un osso!

http://www.flickr.com/photos/25488227@N08/29041958...

• Anonimo
    1 decennio fa

devi prendere una rete divisoria far salire il tuo cane nel bagagliaio e partire. solitamente i cani non hanno problemi ma per la prima volta, se ancora non sai se sta male o no metti un saccetto di plastia a terra ...

e se magari inizia a piangere abbassa il finestrino così gli arriva l'aria, a loro piace molto, e calmalo parlandogli.

ciao !!!

Buon viaggio !!!

• 1 decennio fa

in teoria dovresti prendere una grata che separa te che guidi dal cane che sta nel baule o sul sedile posteriore dipende dalla macchina e dal cane...esiste anche un guinzaglio che si aggancia al gancio delle cinture posteriori per evitare che cada se freni bruscamente...ma tenerlo davanti...pensa alla sua incolumità, se freni bruscamente potrebbe sbattere contro il vetro o peggio...devi provare ogni cane si abbitua a qualcosa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.