Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

Hiro mashima: meglio RAVE o FAIRY TAIL?

questa domanda nasce da una mia grande curiosità..questi sono 2 manga molto simili per certi versi, ma è normale dopotutto l'autore è lo stesso..Hiro Mashima ke in questi hanni sta ottenendo molto successo in giappone..

Rave - the groove adventure è stato il suo primo manga pubblicato..35 volumi molto interessanti ke a mio parere diventano davvero fantastici dal 18 in poi..la storia diventa irresistibile e il finale è toccante..

Fairy Tail invece è la sua nuova opera tutt'ora in corso..assomiglia molto a rave per le caratteristiche ke il mangaka da ai personaggi principali..ma nonostante tutto l'opera a mio parere è molto migliore..la storia scorre molto meglio rispetto a rave..ti appassioni fin dal primo volume a tutti i maghetti in circolazione e sopratutto i momenti di tensione sono curati meglio..

insomma...mashima è cresciuto molto durante rave e ora con fairy tail sta raccogliendo tutti i frutti del suo lavoro!!

so ke fairy tail non è finito..quindi il paragone non è fattibile al 100% ma voi quale opera ritenete migliore??

Aggiornamento:

ho scritto anni con la H!!!!ç__ç

capisco perchè mi prendi in giro aki ç__ç

Aggiornamento 2:

è esattamente cosi hiei!!!

per farti un esempio ho preso tutta la serie a settembre..

ho letto in tipo 3 mesi i primi 18 volumi..la storia nn mi prendeva..a volte mi adormentavo ankeXDXD

i restanti fino al 35 li ho letti in 6 giorni!!

la storia cambia radicalmente cosi come il disegno di mashima..merita davero di essere letta!!

12 risposte

Classificazione
  • 27z
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi sto rileggendo la serie. Quando ho finito ti rispondo... (ma se vuoi chiudere prima la domanda, fai pure).

-------------------------

Uf, ho riletto i primi 22 volumi, ma basta così, il resto dovrei ricordarmelo! Azz, dovrei rileggere più spesso le vecchie serie, certe cose dei primi volumi non le ricordavo! XD

Cmq, che dire? Rave ha la particolarità di partire un pò piano... chi ha letto il primo volume probabilmente se ne rende conto. E la trama non sembra molto originale... la storia però comincia a farsi interessante (piano piano & secondo me) dal numero 5/6, quando vengono introdotti per la prima volta gli elementi che dopo diverranno sempre più importanti e ripresi continuamente, in particolare Etherion e il passato di Resha. Il disegno migliora sempre ma, se devo dirla tutta, il vero passaggio si nota tra il volume 5 e il 10/11. In questi lasso, l'impostazione delle vignette, l'uso delle inquadrature e lo stile del disegno migliorano notevolmente... senza dover prendere numero molto avanzati, basta confrontare il volume 11 con l'1.

Che dire poi di certe trovate della trama (paradossi temporali, destini incrociati, storie d'amore, amicizie e rapporti familiari, sacrifici e sofferenza, umorismo e battutine ben pensate)? assolutamente fantastica! Una particolarità: forse avrai notato come Shuda assomigli incredibilmente a Gatsu di Berserk! (uno spadaccino vestito di nero con un braccio artificiale e cecato da un occhio: se non è una somiglianza questa! XDD).

Fairy Tail invece dispone fin da subito di un mangaka "maturo", che ha fatto tesoro dell'esperienza di Rave! Il manga ingrana e sa rendersi interessante già dal primo numero!

Ecco, per quanto rigurada la trama, avevo come l'impressione che a Fairy Tail mancasse qualcosa... in verità, ciò che non c'è in Fairy Tail è un'obbiettivo principale:

in Rave sappiamo già dal primo numero qual'è la missione principale di Haru, cioè sconfiggere Dark Bring e Demon Card. Ma in Fairy Tail non sappiamo con precisione quale sia la "Quest" principale: ogni personaggio ha degli obiettivi personali ma rimangono nella gilda a completare missioni e fortificarsi.

La cosa però non è un problema: in questo modo si presentano meglio i vari elementi della Gilda (sia quelli primari che secondari). E' interessante come l'autore stia cercando, oltre di mettere in luce i personaggi principali, di rendere interessanti anche i numerosi personaggi secondari della Gilda. Cmq, la "vera" storia, di cui sono stati già dati vari indizi, penso stia iniziando ora (lentamente), dal volume 6 con la guerra delle 2 Gilde e la scoperta del passato di Lucy: queste donne nascondono sempre qualcosa! XDD

Ecco, una nota è che forse in Rave l'autore non era così pervertito come in FT XD: anche in Rave ci sono scenette o inquadrature che fanno tanto felici il pubblico maschile, però mi sembra che FT lo batta da questo punto di vista. Anche l'umorismo, elemento fondamentale in Rave, è molto più presente in FT. In più, Lucy mi sembra un pò troppo indifesa. Elie in Rave soffriva a volte di questo complesso della "principessa da salvare", ma sapeva anche darsi da fare e menare... per fortuna che c'è Elsa, che ha grinta da vendere!XDDD

Cmq, come dici, è un pò difficile fare già un paragone tra Rave e Fairy Tail: Rave è una serie che si è evoluta e si è conclusa, mentre FT è solo all'inizio.

I personaggi si assomigliano, ma caratterialemente sono diversi: Natsu mi sembra decisamente più "cattivo" del santarellino "Haru" ("l'ha detto mia sorella!" XD).

Hai detto che Mashima sta raccogliendo i frutti del suo lavoro ed è vero, ma ho come l'impressione che saprà riservarci altre sorpese ed ulteriori miglioramenti!

Per profondità di trama, personaggi, evoluzione globale, disegno e altro, ora come ora direi che Rave è il migliore, anche se probabilemtne FT si dimostrerà all'altezza, se non addirittura superiore, del predecessore! ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

A me RAVE master è piaciuto davvero tanto... l' altro è carino e anche molto buono, ma sono cresciuta insieme a Mashima con RAVE.

• 1 decennio fa

Peppuccio!!! XD

Ahahahahah... indovina un po' cosa ti rispondo...????

Beh, ovviamente Rave...

Mi ha colpito particolarmente vedere i miglioramenti grafici ad ogni volume.. sempre migliori... Poi la storia... cioè, ma è bellissima!!!! Intrigata, intrigante, emozionante...

E' vero, inizia male... I primi numeri ti fanno quasi pensare che sia un manga demenziale ma, come hai detto tu, con l'arrivo di Lusha e degli Oracion Seis, la storia prende una piega in cui davero non riesci più a staccarti dal leggere. I personaggi sono sviluppati, a mio parere, benissimo... Le personalità, le storie, tutto... Prendi la storia di Elie, quella di Julia e Let, quella di Haru, quella di Musica... Mashima è un genio!!!! O_O

Anche il finale mi è piaciuto molto (Gesù quanto ho pianto T_T)...

Poi, quando tornano nel passato... bellissima quella parte (oh Sieg!!!!!!!!!!!!! T_T T_T T_T).

Insomma, è proprio un bel manga!

Fairy Tail dimostra indubbiamente un netto miglioramento... sia nello stile di disegno, che nello sviluppo della storia. I personaggi sono similissimi a quelli di Rave (prendi Elie e Lucy) e forse questa cosa mi sdubbia un pochino... Però la storia è molto appassionante... In fin dei conti, si parla di Mahima Sensei... lui non delude mai... XD Forse è più convincente rispetto a Rave... ma solo perchè ingrana bene fin dall'inizio, a differenza dell'altro. Comunque è ancora in corso.. aspettiamo a parlare! ^_^ Per il momento, mi piace tantissimo... ma Rave lo porto nel cuore, non ci posso far nulla! ^_^

Buona giornataaaaaaaaaaa!!!

Kiss!

• Anonimo
    5 anni fa

rave per sempre!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

fairy tail ha molti supporters, come pure rave

• Anonimo
    6 anni fa

mah, superiore rave ma non ne so assai

• Anonimo
    6 anni fa

Io voglio fairy tail e non rave

• Anonimo
    6 anni fa

vai fairy tail!

• 1 decennio fa

ma tutti parlano di sto fairy tail

...mi state a fa venì voglia di leggerlo!

cmq io rave lo conosco già ta tempo,lo sto facendo da 2 anni ma sn arrivato solo al numero 14XD

questo perchè il manga non mi entusiasmava particolarmente,ma ho deciso di continuarlo xkè tutti ne parlavano bene.infatti mi sn dovuto richredere,dal numero 8-9 la storia è diventata veramente avvincente!

...poi vabbè non vado molto spesso in fumetteria,quindi l'avanzamento sta andando un pò a rilento

cmq la prox volta che ci vado,vedrò di comprare fairy tail e giudicherò...almeno sulla base dell'impressione che mi da il primo numeroXD

allora è deiciso,la prossima volta che vado in fumetteria prendo 2 numeri di fairy tail e 2 di rave.se dici che dal 18 diventa ancora più entusiasmante,non vedo l'ora di arrivarci!

• Anonimo
    1 decennio fa

Fairy Tail fratellino =3

Non conosco personalmente nessuno dei due,ma ho buoni motivi per giudicarlo migliore XD

Uno dei motivi per cui ti stimo è che sei uno dei pochi che fa delle domande interessanti in questa categoria ormai appassita =3 Bravissimo Peppe,sei grande!

Anche se l'italiano è molto scomodo eh XD

====

Ti voglio bene lo stesso,Peppe,lo sai che sei sempre nel mio quore :3

Fonte/i: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am... Scusami l'intrusion,Peppe U.u ma i criceti non pubblicano,sono pigriiiii
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.