nias00
Lv 5
nias00 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

la bilancia ci prende in giro, siete daccordo?

ragazze

io non ho mai avuto una bilancia a casa... la scorsa settimana con il mio ragazzo ne abbiamo acuqistato una che tra le altre cose è iper tecnologica calcola la massa grassa la percentuale di H2o ecc

ieri mattina mi sn pesata ed ero 52.7

ieri pomeriggio mi sn ri-pesata ( dopo essere andata in bagno :-) ) ed ero 51.7....

avevo 1 kilo di xxxxx dentro??' possibile

ciao baci e buon inzio settimana

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sì la bilancia prende proprio per il c**o! :D

Un consiglio che posso darti è quello di non fidarti di queste bilancie ipertecnologiche che dicono di scatenare ioni nel corpo calcolando tutti i tipi di peso che uno ha. Per una bilancia di queste io ero al 4% di grasso corporeo. Se è davvero così ero pronto per il Mr. Olympia.

Un'esame che si può fare che è molto preciso per misurare la massa grassa è la plicometria manuale (non digitale al pc.. è la stessa cosa di ste bilance..).

E' risaputo che il peso corporeo và diviso in più parti: Massa magra (muscoli, ossa organi ecc), massa grassa e liquidi.

Il peso dipende da centinaia di fattori oltre l'alimentazione, ma anche dal clima, dallo stato d'animo ecc ecc.

La migliore bilancia al mondo è lo specchio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ci sarà pur un motivo se i medici consigliano di pesarsi ogni 15 gg!

Guarda che il nostro corpo è una macchina in movimento perpetuo, lo stomaco digerisce i cibi, gli scarti li manda all'intestino, quello che non scarta lo "distrugge" trasformandolo in energia e ciò che avanza lo trasforma in adipe..

Ovviamente quel kg che hai "perso" non consisteva tutto in ...., sarebbe preoccupante!

• Anonimo
    1 decennio fa

be...se t pesi al mattino prima di fare la pipì hai un peso...

se ti pesi dopo ne hai un'altro...

dipende da cosa mangi...da quanto bevi...x quello che si dice

pesarsi al mattino dopo aver fatto pipì e senza aver mangiato...quello è il tuo peso + o - effettivo

e poi ci sarà pur un motivo se il mio nutrizonista mi ha detto 'NON PESARTI PIù!!!!!!!!' sennò cominci a farne uina fissazione!

• Anonimo
    1 decennio fa

ihihih lol :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.