promotion image of download ymail app
Promoted

POSTI PIU BELLI DI ROMA?

A fine aprile vado a visitare ROMA quali sono tutti i posti piu belli che mi consigliate di andare a vedere?

vorrei risposte solo da chi sta a ROMA.

grazie mille, ricambiero' generosamente.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io sono di roma, ti posso aiutare sui posti da vedere, ma non ti posso aiutare sui mezzi pubblici perché mi sono sempre mosso autonomamente.

devi assolutamente visitare:

colosseo

fori imperiali

altare della patria (piazza venezia)

mercati di traiano (piazza argentina)

pantheon

fontana di trevi

gianicolo (vedi tutto il panorama di roma)

clivio di scauro (via san paolo) vi è l'unica casa romana ancora integra

circo massimo

san pietro

castel sant'angelo

bocca della verità e tempio di venere(sono uno di fronte all'altro)

campidoglio

isola tiberina

se vuoi fare una cenetta romantica e indimenticbile vai allo "zodiaco" è un ristorante all'inizio della "panoramica" ti consiglio di prendere un taxi, si mangia discretamente, ma quello che conta è che mangi con tutta roma illuminata ai tuoi piedi

ti consiglio anche di farti un giro per via del corso, via dei condotti, via margutta, via del babbuino, via di ripetta e piazza di spagna. sono tutte vicine, tranne piazza di spagna sono vie commerciali

piazza navona è molto bella, soprattutto per il significato storico. i romani ci facevano le battaglie navali

musei vaticani

dovresti farti anche un giro all'EUR, un quartiere costruito da Mussolini, lo stile è futurista, e tutto di marmo, ne vale la pena

se riesci vai pure a ostia antica, sta a una mezzoretta di macchina da roma, vi sono tutti gli scavi del porto di roma

fatti una passeggiata serale a trasteve, è molto caratteristico, ma occhio ai ristoranti, ce ne sono alcuni molto cari

spero di averti soddisfatto. se mi viene in mente altro ti faccio sapere.

ciao e buon viaggio, spero che ti piaccia la mia citta ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Scendi dalla metro b (blu) a colosseo poi incamminati per i fori imperiali e arrivi a P.za Venezia dove puoi vedere l'altare della patria se sei fortunata puoi assistere al cambio della guardia, dopo una bella "vasca" a Via del Corso, percorrendola tutta arrivi a p.Za del popolo da dove puoi facilmente arrivare a villa Borghese, dal pincio c'è una splendida visuale dall'interno del parco puoi raggiungere sia la scalinata di trinità dei monti che da su P.za di spagna sia a via veneto (meglio la prima è una tappa obbligatoria per i turisti) tornando a via del corso poi seguendo facili indicazioni arrivi al pantheon e a p.za Navona dove attraversando una strada sbuchi a campo dei fiori...... Se ti interessano luoghi religiosi vicino c'è San Pietro. Altrimenti da lungo tevere accedi facilmentre a Trastevere p.za trilussa p.za belli vicoletti vari etc etc Ora mi fermo che se stai due giorni dovrai ricomprarti le scarpe per l'usura delle suole :-)))

Fonte/i: Sono un conducente di linea nella Capitale chi meglio di me?
  • 1 decennio fa

centro e roma nord

poi vabbè tutta la parte storica cm il colosseo ecc

• 1 decennio fa

oltre ai soliti posti rinomati e conosciutissimi io te ne consiglio altri più particolari...le chicche che sanno i romani e anche qualche locale:

roma sotterranea?c'è anche il sito...molto particolare...http://www.sotterraneidiroma.it

guardati le ville (d'este e adriana le + belle xme)

puoi fare un giro alle terme di tivoli

il giardino degli aranci con la famosa serratura da cui si vede la cupola di san pietro

la chiesa dei cappuccini a piazza barberini in cui tutto è fatto con le ossa dei pellegrini morti pure il lampadario

la meravigliosa ostia antica

le terme di caracalla

fare colazione sulla terrazza di castel sant'angelo...

locali?

l'ice bar alla parallela di via cavour è tutto fatto di ghiaccio e stai a -5!

il tam tam a pigneto e ti ritrovi in una foresta con tanto di coccodrillo

il parco a via oderisi da gubbio è un bosco

il bosco degli elfi via tuscolana un bellissimo bosco fatato

se poi cerchi anche un alloggio ti consiglio un posto favoloso e che costa pochissimo!!

http://www.baitaigirasoli.it

vedrai quanto ti divertirai!poi ad aprile roma è favolosa!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non sono di roma ma ci sono appena stata per una settimana. Io ti consiglio la galleria privata di villa borghese mi e' piaciuta tantissimo.. poi per il resto devi semplicemente passeggiare.... e non dimenticarti del colosseo e dei fori imperiali, fai un solo biglietto e visiti entrambi....

• Anonimo
    1 decennio fa

dai retta ad antoniodeck e daje......

buona visione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.