Frank_sentenzioso ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Trigliceridi bassi implica?

Mi sono arrivate le analisi del sangue, e i risultati dei trigliceridi erano di 59 mg/dl rispetto ad una fascia di 70-170.

(maschio, 19 anni, 1 metro e 80 per quasi 70 chili)

immagino che siano per via delle schifezze che mangio ma..

cosa significa di preciso?

Aggiornamento:

a parte quel valore, tutti gli altri son nella media.

Aggiornamento 2:

aspetta, quegli esami non li ho fatti xD

erano le analisi arrivate a casa, dopo aver donato il sangue.

Aggiornamento 3:

AWESOME.

Grazie, dada.

(mangio carne mediamente una volta al giorno, con non molta frutta e verdura, comunque)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Cerchero' di esprimermi nel modo piu' semplice, evitando termini tecnici.

    I trigliceridi sono grassi che circolano nel nostra sangue, unitamente al colesterolo. Questi grassi sono indispensabili per il nostro organismo perche' sono fondamentali - tra l'altro - per le membrane che ricoprono le nostre cellule, che devono sempre essere in ottimo stato in quanto devono consentire lo scambio di sostanze in entrata ed in uscita.

    Detto questo, non si puo' non sottolineare quanto questi grassi siano anche pericolosi per le nostre arterie perche' , se sono in eccesso, si depositano sulle pareti delle arterie, formando delle placche. Come conseguenza il sangue trova maggior difficolta' nel circolare e le conseguenze possono essere malattie legate al sistema cardiocircolatorio (ipertensione, ictus, malattie di cuore ecc).

    I tuoi trigliceridi sono appena sotto i parametri, probabilmente e' la tua costituzione, e - alla luce di quanto ti ho esposto - e' qualcosa di positivo in un certo senso. Le "schifezze" generalmente sono la causa dell'AUMENTO dei trigliceridi.

    Al di la' dei grassi, che fanno aumentare i trigliceridi, anche pane pasta riso e zuccheri in genere quando sono in eccesso, si trasformano nel nostro organismo in trigliceridi.....

    Non so la tua alimentazione com'e' strutturata. Tieni quindi presente che qualche pastasciutta in piu' ti puo' fare solo bene!!!

  • 3 anni fa

    Puoi abbassare facilmente il colesterolo grazie a questo rimedio naturale http://GuarireDalColesterolo.teres.info/?OF1o

    Il colesterolo, grasso presente nel sangue, è di fondamentale importanza per il benessere del nostro organismo a patto che rimanga in un range di valori normali. Quando invece si superano certe soglie, ci si espone maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari.

  • 1 decennio fa

    Avere qualche triglicerido in meno non comporta nulla;contrariamente a quello che si consiglia a chi ce l'ha alti,dovrei consigliarti di mangiare un po in piu' di pasta e pane....

  • pupa
    Lv 7
    1 decennio fa

    i trigliceridi bassi non indicano nulla di patologico , questi vanno riportati al valore degli altri esami, esempio l emocromo, l elettroforesi ecc, se anche gli altri valori sono sballati il tuo medico prenderà in considerazione di rifarti fare le analisi x escludere l ipertiroidismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.