potterfotte ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Creatina ethyl ester dopo allenamento e proteine in polvere?

Ciao a tutti,

prima e dopo l'allenamento in palestra prendo tre pastiglie di creatina ethil estere e trenta grammi di proteine in polvere, la domanda in soldoni è: posso prendere entrambi gli integratori dopo l'allenamento o l'effetto di uno di loro è sacrificato?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ottimo abbinamento, io ci metterei una banana e una decina di capsule di ramificati, il muscolo dopo un simile stress ha bisogno di nutrimento, quelli che ti dicono che integrare l'alimentazione è sbagliato sono ignoranti...

PER VOLPINA- assumo creatina da 8 anni, sto benissimo perchè dovete dire cavolate gratuite se non conoscete nemmeno le basi dell'integrazione e dell'allenamento? la creatina assunta in dosi normali non fa nulla tantomeno le proteine del siero del latte....dopo un allenamento intenso vanno assunte proteine a rilascio veloce che possano tamponare lo stress dovuto alla sollecitazione muscolare, tu mangiati pure la pasta o una merendina...ma muscolarmente non crescerai mai.

PER OTTAVIANA AUGUSTA, qui l unica ignorante sei te! qui si parla d'integratori alimentari, regolarmente riconosciuti dal ministero della sanità, quello di cui parli tu, sono steroidi, gh, deca, nandrolone, anfetamine, proviron ed altro...prima di sparare cavolate informati e torna alla tu attività di caxxara!

PER VOLPINA....prima cosa io lo faccio di mestiere, secondo hai preso 2 kg di massa in 2 settimane???? forse sarebbe giusto dire che ne hai preso 1 e l'altro di grasso....visto che sei così ferrata nell'integrazione, spiegami la differenza tra proteina whey e creatina......non fare la professionale se poi invece dici cose insensate...lascia fare a chi è diplomato ed esperto nel settore del body building ...senza nulla togliere alle altre tue capacità..... sono qui per ogni chiarimento...ma almeno spiegami perchè la creatina dovrebbe far più male delle proteine o dell'arginina....

PER IL CARO STUDENTE DI FARMACIA.....allora saprai bene che chi fa body building a livello sia amatoriale che professionale ha bisogno 3 volte tanto della creatine e delle proteine di te che non lo fai! alimentarsi correttamente è fondamentale, ma molti nutrienti , creatina, arginina e le varie vitamine devono per forza di cosa essere assunte sottoforma d'integratore, altrimenti dovrei ogni giorno mangiare 40 kg di vrdure e frutta per raggiungere il mio e dico mio fabbisogno di vitamine e minerali....continuo a dire che siete ignoranti nel campo del body building....fidati con la sola alimentazione prima o poi capirai che la crescita muscolare sarà sempre più difficile e comunque il muscolo cresce con i grossi carichi e la giusta tecnica....vedo spesso gente che solleva 50 kg di panca e si sente superman...quelli buttano i soldi.......

Fonte/i: PERSONAL TRAINER IFBB
  • TaTa
    Lv 5
    1 decennio fa

Io personalmente ti sconsiglio la creatina che se presa anche in dosi leggermente scorrette provoca gravi danni all'organismo, in quanto non è che "più ne prendi, più ne utilizzi", ma si accumula all'interno del corpo e basta poco per danneggiare gli organi... le proteine invece io ti consiglio di prenderle lontane dall'allenamento, visto che dopo lo sforzo il fisico ha bisogno sia di carboidrati che di proteine, per cui un pasto abbondante è più che sufficiente per ricaricare i muscoli stanchi, mentre l'integratore lo utilizzi come "riserva" quotidiana per gli allenamenti...

FRANCESCO R, magari leggi bene quello che ho scritto prima di polemizzare, se avessi fatto attenzione avresti notato che ho detto che fa male se presa in dosi scorrette, è comunque un integratore più forte e più pericoloso di normali proteine. Io personalmente faccio a meno di usarle, dopo l'allenamento mangio tanti carboidrati e proteine e ho preso 2 kg di muscoli nel giro di un paio di settimane e senza assumere creatina, per cui evidentemente si possono ottenere risultati anche senza prenderne......... cosa credi, pure io ho preso per mesi un integratore di proteine del latte e ora sto prendendo un gainer, non sto demonizzando gli integratori, anzi, solo che certa gente pensa che prendere creatina sia come prendere vitamine e gente come te che dice "La prendo da 8 anni e sto benissimo" dà proprio l'impressione che si possa prendere con leggerezza.... e ripeto, ascolta quello che dicono gli altri prima di sputare sentenze e magari rifletti un pò di più.

• 1 decennio fa

il mio consiglio è : evita di prendere integratori

detto questo la creatina è presente nella carne ed è anche sintetizzata dall'organismo

idem per le proteine

se segui un'alimentazione corretta non c'è assolutamente bisogno di integratori fidati

anzi l'eccesso di proteine causa la formazione di amminoacidi solforati nelle urine con conseguente perdita di calcio dell'organismo come solfato di calcio.

Se per qualche motivo però non riesci a mangiare correttamente allora il consiglio è di dosare molto accuratamente la loro assunzione, e credo che possa assumerle entrambe entro certi limiti.

Per chi dice che siamo ignoranti forse non hai ben chiare le dosi di creatina che sono consigliate non + di 4-6 gr al giorno per non + di 30 giorni. Oltre tale periodo la dose non deve essere superiore a 3 g/die

è normalmente contenuta nella carne

la creatina presente in una normale razione alimentare, unitamente a quella prodotta dal nostro organismo, è più che sufficiente a coprirne i fabbisogni giornalieri anche in caso di diete vegetariane

risulta poco comprensibile il motivo per cui dovrebbe essere «consigliata» agli atleti una dose di 4-6 grammi al giorno se si considera l’elevata razione proteica mediamente consumata dagli stessi

spiegazione legata non al reintegro della razione alimentare, ma ad una sua <<additivazione>>, allo scopo di migliorare artificiosamente le capacità di prestazione di un soggetto.

il ricorso alla creatina, come a qualunque altro tipo di «integratore», non giustificato da necessità nutrizionali o mediche rappresenta un primo passo verso il doping

le dosi di creatina normalmente assunte dagli atleti, soprattutto dai frequentatori delle palestre e body builders sono ben superiori a quelle massime indicate dalle linee guida e durano per lunghi periodi di tempo: un dosaggio di 20-25 grammi al giorno, pari a 0.3 g/kg p.c./die , (equivalente a oltre 12 Kg di carne!) è addirittura in grado

di inibire la produzione endogena di creatina

Questo tanto per spiegare 2 cosette perchè non esiste solo la creatina

Poi è vero che esistono amminoacidi essenziali e proteine che il nostro corpo non riesce a sintetizzare ma E' SUFFICIENTE UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA !!

ricordo inoltre che è fondamentale il modo in cui si svolgono gli esercizi nel senso che tante volte in palestra vedi la gente che carica pesi assurdi ma poi eseguono l'esercizio da cani mentre otterrebbero risultati maggiori caricando meno peso ed impegnandosi a eseguire l'esercizio in maniera corretta

Altra parte fondamentale è lo stile di vita e il riposo del muscolo che è il momento in cui cresce dopo lo stress

Io sono fiero dei risultati che ottengo con il mio lavoro senza integratori, forse ci metterò un pochino di + a raggiungerli ma son soddisfatto di ciò che ottengo

come vedi di cose da dire ce ne sarebbero e ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma non dare degli ignoranti alle persone che hanno un'opinione diversa dalla tua. grazie

Fonte/i: studente di farmacia: info tratte dalle slides dell'insegnante di chimica dei prodotti dietetici dell'uni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.