Ho avuto problemi con l'acne. Ora ho solo cicatrici. Sto facendo una cura di due pomate?

ma volevo comunque sapere se qualcuno di voi conosce un metodo naturale (che non mi rovini la pelle siccome faccio già una cura) per "fare passare" le cicatrici.

Ho sentito dire che la maschera d'argilla non è molto efficace e, anzi, potrebbe crearmi ancora più problemi.

So che dovrei consultare di nuovo il mio dermatologo ma qualcosa mi spinge a fidarmi dei metodi fai da te...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto sappi che le cicatrici possono essere attenuate ma non eliminate completamente, non usare le pomate farmacologiche, fanno ancora più male alla pelle...vai in erboristeria e chiedi una pomata alla calendula, spalmala sul viso alla sera, e di giorno usa una protezione per i raggi solari di fattore 30 35...e cosa molto importante!evita di lavarti il viso troppe volte con il sapone!e usa l'acqua fredda...prova e vedrai che sarai soddisfatta!!! ciao ciao =D

• Anonimo
    1 decennio fa

forse a volte i metodi fai da te nn funzionano molto..te lo dico x esperienza..puoi conbinare danno..vai da un dermatologo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.