Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

quanto vale una vecchia macchina da cucire?

ho una vecchia macchina da cucire della necchi modello 146 col mobiletto, purtroppo non so l'anno preciso, credo cmq inizio 1900.sapete dirmi quanto può valere?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, se è funzionante e in buono stato può valere sui 300 €...

guarda qui

http://cgi.ebay.it/VECCHIA-MACCHINA-DA-CUCIRE-NECC...

Se posso darti un consiglio, non venderla! Ne ho una d'epoca della Singer, ti posso garantire che la robustezza e la precisione del punto sono molto superiori a quelle delle moderne (anche se più sofisticate) macchine con i componenti di plastica...

ciao

Donatella

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Il mondo del collezionismo é molto vario ed ha la sua complessità. Di certo non si puó avere una stima consultando i prezzi che la gente mette liberamente su ebay e altri. Io posso darti un circa, avendo fatto in passato raccolta di queste macchine. Se lo stato é perfetto, ed é ancora funzionante, potresti azzardare 250, ma trovarle cosí é difficile. In stato discreto e funzionanti tra le 150 200, ma ricordo che funzionante vuol dire che non deve essere compresa la eventuale manutenzione. Altrimenti, nei altri casi tra le 90 100. Il prezzo pieno ed alto si riferisce ad una macchina in buono stato funzionante e che non necessita di aggiustamenti, ed con tutti gli utensili con libretto d epoca di istruzioni. Ciao a tutti;

• Scusate l ultima parte, voglio dire: Con tutti gli utensili e libretto di istruzioni originali. Poi c'é la questione modello, le singer sono molto comuni, quelle meno sono le pfaf o le Necchi, specialmente le prime con pedale e motore eletrico

• Anonimo
    1 decennio fa

aspetta...scendo in cantina e chiedo al capo cinese ..." 200 eulo padrone" che dici è giusto?

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

L' ho vista tempo fa su Ebay compresa di mobile in legno, il valore era di 80 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.