Fabio
Lv 6
Fabio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Succede anche a voi durante il sonno?

Anche voi occorre usare la stessa posizione per dormire?

E dà diversi anni che mi addormento solamente se sono a pancia in su, ossia supino. Non subito però, prima devo mettermi su un fianco poi sull'altro e se metto il braccio sotto il cuscino... si addormenta solo il braccio, non io :)

Poi se mi metto supino, dopo pochi minuti prendo sonno, altrimenti sto tutta la notte a girarmi e rigirarmi anche se ho molto sonno.

Strano ...

Aggiornamento:

Anche io vivendo solo, ho il letto matrimoniale e benchè sia destro, dormo nella parte sinistra (sarò mancino in parte dato che molte cose le faccio con la sinistra come usare il Mouse, eppure io scrivo con la destra ).

No russare per ora no. son andato in vacanza con gli amici e non mi hanno mai sentito russare, tra l'altro prendo sonno così ma mi sveglio sempre girato da un lato

Aggiornamento 2:

No, se leggo qualcosa di noioso mi passa la voglia di leggere ma non arriva il sonno..se leggo qualcosa che mi interessa invece, mi tiene sveglio. :)

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Anche io ho una posizione per addormentarmi, la mia è sul fianco destro, con la mano sotto al cuscino. Ultimamente però, come dici tu, mi si addormenta prima il braccio e allora è un disastro!!! Sto studiando nuove posizioni alternative per prendere sonno, ma ancora niente =( ho provato supina, ma ho notato che a pancia in su, anche se riesco ad addormentarmi, faccio puntualmente degli incubi bruttissimi!!! Certo che è strano che si debba tenere una posizione precisa per riuscire a dormire. Che siano fisse che ci mettiamo in testa noi? Forse dobbiamo sforzarci di rieducarci?? E' vero che poi la mattina ci si sveglia in posizioni diverse, quindi inconsciamente ci vanno bene anche le altre! Mah.. Quello che ti posso dire, quando non riesci ad addormentarti, prova a leggere a letto..di solito funziona, dopo un po' ti si chiudono gli occhi e in qualsiasi posizione ti trovi, ti addormenti secco!

Fonte/i: Tu nemmeno con la lettura? Peccato...Ma se supino non ti da problemi (tipo arti addormentati o incubi) è già positivo dai! P.s. hai notato che va a periodi?? Io ricordo che annni fa mi addormentavo prona con un ginocchio piegato lateralmente....mmmm....mistero.....
  • 1 decennio fa

Io letto matrimoniale ma sempre a destra, dal lato della porta.

E sì, anche a me capita di addormentarmi spesso nella stessa posizione, proprio come te (prima mi giro da una parte, poi dall'altra, poi pancia su).

È un ottima cosa, la posizione supina è una delle migliori, per respirazione circolazione e qualità del sonno!

• Anonimo
    1 decennio fa

io dormo solo sul lato destro da quando ero piccola,posizione laterale e accovacciata sotto le coperte che mi devono coprire fino all'orecchio (pure d'estate) se no non posso prendere sonno...che strano ma dormo solo così!

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Sì, mi posiziono di fianco altrimenti non riesco ad addormentarmi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si, io uguale a te, prima mi giro da una parte, poi dall'altra e poi mi metto a pancia in giu e mi addormento!....ogni sera, lo stesso rito!

• 1 decennio fa

Io dormo bene sul fianco destro (infatti la mattina il lato destro è atrofizzato)..Ma dato che mi provoca dolore, mi sforzo di posizionarmi sul fianco sinistro prima di addormentarmi, così da ridurre parzialmente il carico di peso durante la notte su un solo fianco...Ma evidentemente tu stai tranquillo a pancia su, non credo sia qualcosa di anormale...

• 1 decennio fa

Io solo su un fianco, il destro. e dormo nel letto matrimoniale da sola dalla parte destra. Strano, sono mancina... Penso sia normale preferire una posizione per riposare il corpo piuttosto che un'altra. Mi sa che se dormi supino ti capiterà di russare!! Ciaoooo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

a me va a periodi, lascio sempre andare un film o un cartone sul monitor, prima lo guardo, poi mi metto supino come dici tu, ed in fine mi giro dalla parte opposta :| mi addormento sempre cosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.