Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

e bayyyyyy informazione please!?

ho due domenadi da farvi:

ho comprato un oggeto a un asta di ebay ma mi sono accorta che non ne ho bisogno!! ora devo comprarlo per forza? posso "rifiutarlo" e non comprarlo? e se non lo pago? vi prego è urgenteee! ...

2) come faccio ad eliminarmi da un asta in corso?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai vinto tu l'asta?

In questo caso, devi comprarlo. Ebay non è un gioco, quando partecipi a un'asta ti chiedono DUE volte se sei sicuro, e tu per due volte hai cliccato ACCETTO.. Il danno è fatto ormai ^^' Però puoi provare a contattare il venditore: se lui è disposto, può annullare la tua offerta e offrire l'oggetto alla persona che aveva fatto un'offerta subito inferiore alla tua. Ma può anche rifiutarsi di farlo, e in questo caso, se non paghi, può segnalarti a ebay, e avrebbe ragione lui.

per la seconda domanda: in che senso eliminarti da un'asta? Hai fatto un'offerta per un'asta a cui non vuoi più partecipare? In questo caso, se qualcuno fa un'offerta più alta della tua, ti basta non rilanciare, e sei automaticamente fuori; se invece sei il miglior offerente, teoricamente NON PUOI tirarti fuori; ma, come prima, prova a contattare il venditore, dicendogli se per favore può annullare la tua offerta. Sii gentile, perchè sei in torto tu: se compri e non paghi, il venditore ci rimette sia in reputazione sia in soldi, perchè i venditori pagano delle commissioni a ebay (neanche troppo economiche) per poter vendere...

Una buona mossa da fare, in entrambi i casi, sarebbe di offrirti di risarcire il venditore delle spese di vendita (le commissioni a ebay): se tu non paghi lui deve mettercele di tasca sua, senza aver venduto l'oggetto, che quindi deve essere rimesso in vendita pagando DI NUOVO la commissione.. Di sicuro il venditore apprezzerà ^^

Fonte/i: Ebayer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.