povero5 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Lo shampoo è necessario per la salute dei capelli?

lavarli solo con l'acqua non è meglio? INTENDO PER OGNI LAVAGGIO, ABOLENDO DEFINITIVAMENTE LO SHAMPOO. Sto sperimentandolo, lavandoli solo con acqua tiepida, mettendo poi una lozione delicata e profumata. I capelli mi sembrano meno secchi e più forti. E' solo una mia impressione?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si è solo una tua impressione. Lo shampo elimina lo sporco, la forfora, il grasso che si accumula, ti ricordo che la pelle respira, si nutre e come tutte le cose emette pure scorie. L'acqua non è abbastanza solvente da portare via tutto. In più previeni dai pidocchi e da possibili desquamazioni. Non sottovalutare queste cose, i capelli possono essere fonte di nutrimento per tanti batteri, se non li pulisci bene rischi queste cose. Mia sorella ha fatto il tuo stesso ragionamento e si è ritrovata un anno a lavarsi tutti i giorni i capelli con uno shampoo speciale solo perchè Dio sa solo cosa gli sia uscito in testa.

• Anonimo
    1 decennio fa

è come lavarsi la pelle senza sapone

casomai compra degli shampoo in erboristeria naturali, fatti di erbe

oppure puoi provare con gli shampoo che usano i bambini...., più delicati di quelli!!

solo con acqua sinceramente a me non piace, mi farebbe quasi schifo!

• R
    Lv 5
    1 decennio fa

credo di si... con il sapone i capelli si lavano molto meglio.. cerca di usare uno shampoo molto leggero come faccio io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.